Patrick Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Genoa-Cremonese. Ecco le dichiarazioni del tecnico francese…
Cosa non è girato stasera?
“E’ stata una partita molto difficile anche sull’aspetto mentale. Con i giocatori che abbiamo iniziato la partita abbiamo dimostrato di avere aggressività e voglia di vincere. Il gol che abbiamo preso dopo tre minuti ha reso tutto difficile dal punto di vista mentale. E non siamo riusciti a reagire”.
Ha parlato con i dirigenti. Sente la fiducia?
“Mi fai la domanda così dopo la partita? E’ un po’ difficile. Capisco che è il tuo lavoro. Ma questa domanda per me non ha senso. La mia preoccupazione per me è provare di vincere la partita. Oggi è un momento difficile per tutti noi – Vieira prosegue – e dobbiamo accettare le critiche che possiamo avere. Per il resto, vediamo. Ma rispondere subito a questa domanda non fa parte della personalità”.
Sopravvalutata la rosa dal punto di vista qualitativo?
“lo ho sempre detto di essere contento di allenare questo gruppo di giocatori. E non cambio idea. Questo cambiamento di giocatori ha dato un po’ più di tecnica ma ha perso in intensità. Accetto questo momento difficile. Continuo a lavorare”.
La squadra si è sfaldata.
“Abbiamo provato a portare più giocatori nella fase offensiva. Non ha funzionato. Dobbiamo cercare soluzioni per vincere le partite. Dobbiamo cercare la soluzione con lo staff. Il gol dopo tre minuti ha complicato la partita”.
L’aspetto mentale?
“Sull’aspetto mentale, il gol preso è stato difficile da gestire nella partita. Abbiamo perso la nostra organizzazione e la nostra disciplina in campo. E’ stata una partita difficile per noi. Abbiamo sentito la tensione della mancata vittoria in casa e non ci siamo riusciti”.
Il mercato di gennaio?
“Ci sono ancora partita fino a questo periodo. Dobbiamo gestire questo momento in maniera unita e accettare le critiche che possiamo ricevere. Poi vedremo”
Termina così la conferenza di Patrick Vieira.




