Alessandro Vogliacco, difensore del Genoa, ha espresso la propria gioia per la promozione dei Rossoblu, arrivati ieri sera in virtù della vittoria contro l’Ascoli e del pareggio del Bari a Modena. Queste le sue parole ai microfoni di SkySport:
“Il giorno dopo riesci a realizzare il momento che stiamo vivendo, è un’emozione indescrivibile, immaginavo di vivere momenti belli ma non così. Siamo contentissimi e vogliamo goderci tutto questo. Il post sui social? Fin dal primo momento io e Sinisa (Mihajlovic) abbiamo instaurato un rapporto incredibile, da quando è andato via fisicamente – perché sento che è ancora qui – ho una forza in più. Ci tenevo a ringraziarlo perché mi dà la forza di andare avanti”.
Dove nasce la vostra capacità di difendere in maniera così compatta?
“Il mister ci ha ridato consapevolezza. Avevamo una missione: proteggere il nostro stadio e il sogno che aveva la nostra gente. Ci hanno dato una carica emotiva incredibile, gioivamo nel soffrire insieme per proteggere la nostra porta. Lo stadio ci ha spinto e ci ha dato la forza per compiere questa missione”.
Le piacerebbe restare al Genoa?
“Non voglio essere banale, ma il Genoa e i suoi tifosi ti entrano dentro. Non è la città in cui sono nato, ma mi sento uno di loro. Non dipende da me, se mi daranno la possibilità di restare anche in Serie A lo farò volentieri per i prossimi anni”.
Tra una settimana affrontate il Frosinone. L’obiettivo ora è il primo posto?
“Dobbiamo onorare il campionato e finire bene, ci teniamo molto”.
Fonte immagine: Genoa CFC