A Julian Nagelsmann non è andata giù la sconfitta della sua Germania contro la Slovacchia dell’italiano Calzona: ecco le parole dell’ex Lipsia.
La Germania esce clamorosamente sconfitta dal Tehelne Pole Stadion di Bratislava, dove la Slovacchia di Calzona vince per 2-0 portandosi al secondo posto del girone di qualificazione ai prossimi Mondiali 2026. I tedeschi, scesi in campo con tutti i titolari a disposizione di Nagelsmann, sono caduti sotto i colpi di Strelec – ex Spezia e Reggina – e Hancko. La prestazione dei campioni del Mondo del 2014 non è stata apprezzata per nulla dall’allenatore ex Lipsia, che nel post partita ha commentato duramente il match. Ora i tedeschi sono all’ultimo posto del girone di qualificazione dopo una partita giocata.
Nagelsmann: “Questi sono i giocatori migliori della Germania, forse dovrei puntare su chi da il massimo”
Le parole di Julian Nagelsmann al termine del match perso per 2-0 contro la Slovacchia: “Non voglio più sentire parlare di qualità. Per me è sufficiente avere le emozioni. Questo è il fattore decisivo: le emozioni. Oggi abbiamo scelto i migliori giocatori dalla Germania, se si guarda la nostra rosa. Forse ce ne sono altri due o tre in casa, non gli infortunati, ma non posso chiamare tutti. Ma forse dovremmo puntare su meno qualità e invece su giocatori che danno semplicemente il massimo. Perché questo avrebbe portato a un risultato migliore oggi rispetto a se avessero giocato i migliori”.