Il Getafe ha comunicato, attraverso una nota ufficiale, l’acquisto a titolo temporaneo di Ilaix Moriba, centrocampista del Lipsia.
Il classe 2003, dopo essere cresciuto nelle giovanili del Barcellona, torna in Spagna in prestito secco fino al termine della stagione nel tentativo di risollevare una stagione che a livello personale non lo ha visto collezionare nemmeno un minuto con la maglia del club tedesco. Ormai ai margini del progetto di Marco Rose, la partenza per Moriba era l’unica soluzione valida per ritrovare continuità.
Il 20enne attualmente impegnato in Coppa d’Africa con la Guinea, si unirà alla compagine allenata da José Bordalas solo al termine della partecipazione della sua nazionale nella competizione.
Real Madrid, ecco l’offerta a Mbappé: ma il contratto è meno ricco
Il comunicato ufficiale del Getafe
Il Getafe Club de Fútbol ha raggiunto un accordo con l’R.B. Leipzig per il prestito del calciatore guineano Ilaix Moriba fino al termine della stagione. A 20 anni, Moriba ha una grande esperienza nel calcio professionistico, in particolare nella Liga, dove ha giocato 52 partite e ha fornito 5 assist.
Nella stagione 2021/22, Moriba ha coinciso con il nostro allenatore, José Bordalás, fornendo una grande prestazione nel Valencia C.F., dove ha raggiunto la finale della Copa del Rey. Ilaix, attualmente impegnato con la Guinea nella Coppa d’Africa, arriverà a Getafe al termine della partecipazione della sua nazionale alla competizione.
LEGGI ANCHE 👉 Lipsia, arriva Elmas dal Napoli: contratto quinquennale
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X RB Leipzig