Gilberto Mora al Real Madrid? L’agente Pimenta: “Con 15 milioni non prendi nemmeno una sua gamba”

Mora

Gilberto Mora è uno dei talenti più cristallini del panorama mondiale. 15 milioni per aggiudicarselo? Per il suo agente sono troppo pochi.,.

Continua ad impressionare un po’ tutto il mondo del calcio Gilberto Mora, giovanissimo talento (classe 08) messicano, attualmente impegnato nel Mondiale U20. Proprio nel Mondiale di categoria sta avendo numeri impressionanti: nelle 4 partite disputate finora ha segnato 3 gol e fornito 2 assist, guidando i suoi compagni fino ai quarti di finale, dove affronteranno il 12 ottobre l’argentina. Le sue prestazioni hanno attirato da tempo grandi club europei, come il Real Madrid, ma il prezzo per strapparlo al Club Tijuana non sarà indifferente. Di seguito le parole della sua agente, Rafaela Pimenta: “Per € 15 milioni, non puoi nemmeno comprare una delle gambe di Gilberto Mora.”

Mora rompe record: potrebbe partecipare a 3 Mondiali in un anno!

Il 16enne, come detto, sta disputando in queste settimane il Mondiale U20, dove si sta mettendo in mostra nonostante la giovanissima età. Ma le sorprese non finiscono qui: Mora potrebbe prendere parte anche al Mondiale U17, in programma a novembre 2025, torneo nel quale rientra perfettamente per limiti anagrafici. Ma non è tutto. Secondo alcune indiscrezioninon è da escludere una sua convocazione per la Nazionale maggiore in vista del Mondiale 2026, che il Paese ospiterà insieme a Stati Uniti e Canada. Un’ipotesi affascinante che, se dovesse concretizzarsi, renderebbe Mora l’unico calciatore nella storia a partecipare a tre Mondiali in tre diverse categorie in meno di un anno. Un record che confermerebbe la straordinarietà di un talento destinato a far parlare di sé.

Leggi anche