Il centrocampista classe 1991 di proprietà del Barca, tornerà al Girona in prestito dopo la breve parentesi della stagione 22/23.
Stando all’ultimo aggiornamento di Fabrizio Romano mediante il suo profilo X, il Girona avrebbe trovato l’intesa definitiva con il club blaugrana per il prestito di Oriol Romeu, che già conosce l’ambiente. Le condizioni dell’accordo e la tipologia di prestito non sono tuttavia state definite, lo saranno a breve. il centrocampista argentino ritrova così un club ora dalle ambizioni più grandi ed una grossa responsabilità: assicurarsi il posto in Champions anche per la prossima stagione. Oltre a Romeu, per sostituire Dovbyk, il Girona sta pensando a Taty Castellanos della Lazio, la cui distanza tra club è tuttavia ancora lunga.
Romeu tra Bundes, Premier e Laliga: il riassunto della carriera
Nel corso delle passate stagioni la carriera di Romeu è stata pressochè particolare. Scuola Espanyol e Barca, il mediano argentino è stato ceduto al Chelsea nel 2011 per una cifra poco inferiore ai 5 milioni di euro. Circa 2 anni dopo, giri in prestito tra blues e Stoccarda, fino al termine definitivo dell’ultima parentesi con il club tedesco nel 2015. In seguito la lunga esperienza con Southampton mediante un trasferimento da circa 8 milioni di euro, fino al 2022. Nel corso di quella sessione di calciomercato, il Girona lo prese per circa 5 milioni, per poi venderlo al Barcellona a poco meno.