Ne “Laliga Portugal”, ieri sera, per la prima volta nella storia è stato spiegato a tutto lo stadio il perché sia stata annullata una rete.
Il Braga, contro il Rio Ave, aveva sbloccato una partita chiusa sullo 0-0 (rivelatosi poi il risultato finale)
con un gol straordinario in rovesciata di Simon Banza (capocannoniere del campionato insieme a Viktor Gyökeres, con 18 reti).
Il straordinario gesto atletico è stato annullato perché all’inizio dell’azione l’attaccante congolese del Braga si trovava in posizione di fuorigioco.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/dilane-bakwa-il-gioiello-nascosto-dello-strasburgo/
video della spiegazione del gol annullato al Braga e l’analisi su questa novità:
Momento histórico em Vila do Conde! 📖
Banza tem o seu golo anulado com explicação para todo o estádio! 🏟️#sporttvportugal #LIGAnaSPORTTV #ligaportugalbetclic #rioave #scbraga pic.twitter.com/z3hY6gG8hv
— sport tv (@sporttvportugal) March 9, 2024
Parliamo di una possibile novità che può tornare utilissima per spiegare dal vivo e a chi si trova allo stadio perché vengano prese determinate decisioni e a limitare un minimo le polemiche (anche se in realtà non cambierà molto, quasi niente su questo aspetto).
È un fenomeno che potrebbe estendersi nei top 5 campionati e anche in competizioni come la Champions League e il Mondiale.
È ancora in fase di sperimentazione in realtà questa idea, però ieri sera è andata bene e chissà che dunque questo non acceleri tutto il processo.
LEGGI ANCHE 👉: Mls, il gol straordinario di Lorenzo Insigne
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: X Braga