Gremio, Iturbe scontento del minutaggio: vuole andare via

Juan Manuel Iturbe Arévalos, ex promessa del calcio italiano, si trova a fronteggiare una realtà amara nel Gremio. Nonostante le speranze e le ambizioni, la sua avventura con la squadra brasiliana si è trasformata in un’esperienza deludente, segnata da una manciata di minuti giocati tra campionato e Copa do Brasil in cinque mesi.

Iturbe, con il Gremio non va: gli agenti lo offrono a Tevez

Il paraguaiano, dopo essere approdato al Gremio carico di aspettative, ha visto le sue opportunità di gioco ridursi drasticamente. Solo 6 presenze, totalizzando poco più di 80 minuti in campo, inclusi i tempi di recupero. Una situazione lontana dalle sue aspettative e dalla brillante carriera iniziale in Italia con Verona, Roma e Torino.

Con il suo contratto in scadenza a dicembre 2024, gli agenti di Iturbe stanno cercando una nuova sistemazione per il classe ’93. Secondo la stampa argentina, il paraguaiano sarebbe stato proposto all’Independiente di Carlos Tevez come possibile nuova destinazione.

Bologna, in arrivo il montenegrino Adžić

Nel panorama del calcio, emergono figure effimere che, per un breve istante, sembrano destinate a brillare intensamente prima di scomparire nel dimenticatoio. Questi giocatori, spesso protagonisti di fervide trattative di mercato, finiscono col naufragare miseramente, rappresentando vere e proprie meteore calcistiche. E Iturbe è un esempio lampante di questa parabola.

La sua avventura in Italia ha avuto inizio con una stagione straordinaria a Verona, tanto che la Roma lo ha acquisito nell’estate del 2013, sottraendolo persino alla Juventus. L’annuncio del suo ingresso nella Capitale era accolto con grandi aspettative, quasi come se il calcio italiano stesse per assistere a una rivoluzione. Tuttavia, il rendimento del talentuoso sudamericano ha deluso, segnando solamente due reti in una stagione.

Da quel momento, la carriera di Iturbe ha preso una direzione inaspettata. Un periodo di involuzione lo ha portato all’Aris Salonicco, allontanandolo rapidamente dalla Serie A italiana. La sua esperienza, inizialmente costellata di promesse e aspettative, si è sciolta come neve al sole.

Le vicende di giocatori come Iturbe pongono l’accento sulla fugacità del successo nel mondo del calcio e sulle difficoltà che alcuni talenti incontrano nel mantenere il proprio status. Ma sopratutto, la consapevolezza che, se non caricati eccessivamente di pressioni, questi ragazzi avrebbero potuto fare molto di più.

 

LEGGI ANCHE: Lipsia, il Liverpool non è contento del minutaggio di Carvalho

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte Foto: Roma X

 

Leggi anche