Marc Guehi, prossimo alla scadenza di contratto con il Crystal Palace, era stato attenzionato da vari top club di Premier per giugno. Il Manchester City, però, è piombato sul difensore già per gennaio!
Secondo quanto riportato da Sami Mokbel e da Patrick Berger di Sky Sport DE e confermato anche da Fabrizio Romano, il Manchester City è in trattativa con il Crystal Palace per acquistare Marc Guehi. Il contratto del centrale inglese 25enne scadrà questo giugno 2026, ma i Cityzens, visti gli infortuni di Gvardiol e Stones, vorrebbe arrivare al capitano delle Eagles già in questo mercato di gennaio. Così facendo, spiazzerebbero anche la concorrenza di Bayern Monaco e Liverpool.
Il comunicato sull’infortunio di Gvardiol
Il Manchester City punta su Guehi in seguito anche all’infortunio di Gvardiol nel match contro il Chelsea. I Citizens, poco fa, hanno rilasciato il seguente comunicato sulle condizioni del difensore croato: “Il Manchester City FC conferma che Josko Gvardiol ha riportato una frattura tibiale alla gamba destra.
L’infortunio è avvenuto durante il secondo tempo della partita di Premier League di domenica, terminata con un pareggio per 1-1 contro il Chelsea.
Il difensore sarà sottoposto a intervento chirurgico nel corso della settimana e sono ancora in corso accertamenti per determinare l’entità dell’infortunio e la prognosi prevista.
Tutto il Club augura a Josko una pronta guarigione e vi terrà aggiornati regolarmente sui suoi progressi nella riabilitazione.”
Manchester City piomba su Guehi: il Liverpool rischia la DOPPIA beffa
Il Liverpool potrebbe essere beffato per la seconda volta in 6 mesi. Già in estate, infatti, i Reds sono stati vicini ad acquistare Marc Guehi dal Crystal Palace, ma l’affare è saltato perché l’ex SPAL e Fiorentina, Igor, non ha passato le visite mediche per il trasferimento dal Brighton. Il brasiliano sarebbe stato il sostituto proprio di Guehi.
La squadra di Slot ha continuato a monitorare il centrale inglese per prenderlo a zero al termine della stagione, ma il blitz del Manchester City che vorrebbe prenderlo già a gennaio potrebbe beffare nuovamente i Reds.




