Gyökeres avrebbe potuto ritrovare Ruben Amorim! Ecco le parole dell’agente dello svedese, che ha svelato un interessante retroscena di mercato…
Quella tra Sporting ed Arsenal per Viktor Gyökeres è stata senza dubbio tra le più estenuanti trattative di mercato di questa ultima sessione estiva. Offerte insufficienti, muri alzati dal presidente dei portoghesi, mal di pancia del giocatore e l’agente… ma alla fine si è risolto tutto, come accade nella maggior parte dei casi. Viktor è diventato un nuovo giocatore dei Gunners, con cui ha avuto un discreto impatto, e lo Sporting ha incassato quasi 70 milioni di euro dalla sua cessione, esclusi bonus. Ma le cose sarebbero potute andare diversamente, ecco il perché!

L’agente di Gyökeres: “Lo hanno offerto anche al Real Madrid!”
Come rivelato dall’agente del giocatore, Hasan Çetinkaya, lo Sporting avrebbe fatto di tutto pur di non vendere lo svedese all’Arsenal. I portoghesi avrebbero addirittura trovato un accordo ufficiale con il Manchester United – ad una cifra più alta rispetto a quella offerta dai londinesi – e lo avrebbero, in seguito, offerto persino al Real Madrid.
Di seguito le parole dell’agente di Viktor Gyökeres, rilasciate Sports Mole.
“Lo Sporting aveva concluso un accordo con il Manchester United alle nostre spalle, quello era un problema. Lo United offriva una cifra più alta per il trasferimento”.
“Se Hugo Viana fosse ancora allo Sporting, l’affare sarebbe stato concluso nel giro di un’ora. Era tutto scritto, ma non abbiamo avuto il tempo di avviare una battaglia legale“.
“Lo hanno offerto al Real Madrid, ha fatto notizia con il Real Madrid e persino con lo United, ma fin dal primo giorno c’è stato un impegno con l’Arsenal.”