L’Hellas Verona ha raggiunto un accordo con l’Atletico Mineiro per acquistare Isaac: ecco tutti i dettagli.
Un po’ a sorpresa, l’Atletico Mineiro ha annunciato di aver trovato un accordo per l’addio di Isaac Aguiar Tomich, che si appresta a trasferirsi all’Hellas Verona. Il brasiliano, attaccante classe 2004, viene dall’esperienza in Portogallo, dove ha giocato in prestito al Nacional, mettendo a referto tre gol e un assist. Il calciatore è poi tornato in Brasile, dove in sei mesi all’Atletico Mineiro ha giocato principalmente con la Primavera del club.
Adesso però, è tutto fatto per l’addio al Brasile: Isaac approderà all’Hellas Verona a titolo definitivo. Gli scaligeri acquisteranno in questa sessione il 50% del cartellino, mentre in estate dovrebbero riscattare anche l’altra metà, mantenendo così il controllo completo sul calciatore. Mancano ancora le visite mediche e la firma, ma l’accordo tra i club è totale. L’ex Nacional sarà in città giovedì.
Il comunicato
L’Atlético Madrid annuncia di aver completato il trasferimento dell’attaccante Isaac all’Hellas Verona, squadra di Serie A in Italia. La trattativa prevede la cessione di una parte dei diritti patrimoniali del calciatore e l’opzione di acquisto di un’ulteriore percentuale. Cresciuto nelle giovanili dell’Atlético Mineiro, Isaac avrà l’opportunità di acquisire esperienza e visibilità nel calcio europeo. L’Atlético Mineiro ha mantenuto il 50% dei diritti economici del giocatore, consentendogli un ritorno economico in futuro. Buona fortuna per questa nuova tappa, Cria!




