Hellas Verona-Empoli 2-1: torna a far festa il Bentegodi

Hellas Verona-Empoli

Hellas Verona – Empoli al Bentegodi, apre il girone di ritorno di due compagini in piena lotta salvezza. I padroni di casa arrivano al giro di boa con rispettivamente 14 punti. I toscani hanno invece racimolato 13 punti e occupano il penultimo posto in classifica. Chi vince oggi va provvisoriamente fuori dalla zona rossa, in attesa del Cagliari. Nella gara d’andata una rete di Bonazzoli è bastata per permettere al Verona di espugnare il Castellani.

Hellas Verona-Empoli: primo tempo

L’inizio è roseo per il Verona. 18o secondi dopo il fischio d’inizio, Djuric trasforma in gol il calcio d’angolo di Duda. Quinto gol in campionato per l’attaccante e gara in discesa per i gialloblù. Due minuti dopo, Montipò rischia il disastro. Il portiere italiano sbaglia il rinvio, Gyasi intercetta il pallone e imbuca Shpendi che calcia ma trova la deviazione fondamentale di Magnani che evita il pareggio. Nei minuti successivi succede poco o nulla. Partita molto bloccata a centrocampo con due squadre molto attente in difesa e un po’ troppo imprecise in zona d’attacco.

Hellas Verona-Empoli: secondo tempo

Secondo tempo che inizia come il primo. L’Hellas sfiora il raddoppio con Serdar che, sempre al terzo minuto, riesce a resistere all’aggressione degli avversari, ma la sua conclusione trova la risposta di Caprile che manda il pallone in angolo. La nebbia invade il campo, la visibilità è ridotta eppure i giocatori dell’Hellas si trovano e impensieriscono la difesa dell’Empoli svariate volte. Folorunsho e Djuric ci provano, ma è Ngonge a trovare il 2 a 0 con una conclusione da fuori area. Diminuiti gli assalti dei padroni di casa, aumentano quelli degli ospiti. Zurkowski entra al 56′, assiste al raddoppio del Verona, finisce sul taccuino dell’arbitro e al minuto 64 svetta e di testa trova il gol del 2 a 1. Al 87′, Duda , già ammonito, commette fallo e lascia i suoi in 10 uomini. Nonostante l’espulsione, l’Hellas Verona resiste agli assalti dell’Empoli e porta a casa i 3 punti.

Match all’Hellas Verona, quindi, che porta a 4 i punti di vantaggio nei confronti dell’Empoli.

LEGGI ANCHE 👉Juventus, la stagione di Weston McKennie

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte immagine: Verona X

 

Leggi anche