L’Hellas Verona ha definito l’arrivo di Amin Sarr. Lo svedese nato nel 2001 arriva in prestito con diritto di riscatto dal Lione.
Amin Sarr sarà un nuovo giocatore dell’Hellas Verona. Gli scaligeri, come scritto da Gianluca di Marzio, hanno definito i dettagli della trattativa con il Lione, club detentore del cartellino. Lo svedese classe ’01 ha giocato l’ultima metà della stagione al Wolfsburg in Bundesliga, con cui però non ha particolarmente brillato.
Sarr, un talento da ritrovare: Verona può essere la piazza giusta
L’Hellas Verona con Amin Sarr piazza una scommessa. L’arrivo dello svedese, che quasi sicuramente partirà dietro nelle gerarchie dell’attacco gialloblù, aggiunge un ulteriore pedina allo scacchiere di Paolo Zanetti. Sarr esplode all’Heerenveen, con cui nella stagione 22/23 segna 5 gol e serve 4 assist in 19 partite, prima di passare al Lione per 11 milioni di euro. In Francia però l’attaccante non lascia il segno: in 13 partite, di cui solo 6 da titolare, segna solo 1 gol e fornisce un solo assist. Nella stagione successiva Sarr trova pochissimo spazio con il Lione, e quindi viene mandato in prestito. Su di lui punta il Wolfsburg: in Bundesliga le cose non cambiano però, con il giocatore che in sole 2 presenze da titolare (14 totali) non timbra mai il cartellino. Ora al Verona ha la possibilità di rimettersi in gioco in una piazza che seppur calorosa gli può permettere una tranquillità maggiore.