Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, sembrerebbe tutto fatto per il passaggio di Gift Orban all’Hoffenheim. L’attaccante ivoriano arriva dal Lione.
L’Hoffenheim è vicina a chiudere un primo colpo di mercato. Il club tedesco è a un passo da Gift Orban, attaccante classe 2002 attualmente in forza al Lione. L’attaccante che in questa stagione ha realizzato appena 3 goal, non rientrava più nei piani della società francese che lo aveva messo sul mercato. Il club francese incasserà circa 15 milioni di euro.
Exclusiva confirmada.
Acuerdo total entre Hoffenheim y Lyon por Gift Orban.
Las partes trabajan ahora en la documentación final. https://t.co/b8G3aA9PAl
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 1, 2025
Chi è Gift Orban
Gift Orban nasce in Nigeria il 17 luglio 2002. Nella primavera del 2021 viene notato da due osservatori della società norvegese dello Stabæk Fotball e si trasferisce in prestito. Nella prima stagione con la squadra della città di Bærum, gioca in OBOS Ligaen, seconda divisione del calcio norvegese, dove in 24 presenze segna ben 19 gol e serve 7 assist. Al termine della stagione si trasferisce al Gent, dove gioca un anno e mette a segno in 27 presenze ben 18 goal, tra campionato e coppe. Il 18 gennaio 2024 si trasferisce a titolo definitivo, per 13 milioni di euro all’Olympique Lione, con un contratto fino al 2028, Orban è stato il primo giocatore nigeriano a vestire la maglia del club francese. Durante l’estate, al giocatore si erano interessate anche Milan e Bologna che però non sono riuscite a portarlo in Italia.
🇳🇬✨ Gift Orban (21) scores his FIRST goal for Lyon against Lille in the Coupe de France round of 16! 🔴🔵 pic.twitter.com/qkEI5hm8IU
— EuroFoot (@eurofootcom) February 8, 2024