Il futuro di Hummels è ancora un’incognita: il centrale tedesco resta al BVB o chiuderà la carriera altrove? Milan e Juventus con ogni probabilità faranno un tentativo per il 35enne.
“Ci sono tre opzioni: BVB, ritiro o un altro club. Il ritiro è attualmente l’opzione meno probabile. Gli Stati Uniti sono fuori questione per me. Se mi trasferissi, resterei sicuramente in Europa”. Mats Hummels, ai microfoni della Bild, esce allo scoperto su quella che potrebbe essere la sua prossima destinazione. Nulla di troppo definito, sia chiaro, ma il fatto che siano state scartate le opzioni ritiro e Stati Uniti dà un grosso assist ai club europei interessati al centrale tedesco. Il 35enne ha ancora voglia di giocare ad alti livelli, ha dimostrato di potercela fare nel corso di una stagione che lo ha visto scendere in campo 39 volte, e ora tiene aperte tutte le porte. Il suo futuro dipende da una scelta: troverà un accordo con il Borussia Dortmund per rimanere nonostante il contratto in scadenza, oppure chiuderà la carriera altrove?
Borussia Dortmund, gioventù, esperienza e qualità: che impresa!
Hummels a zero un’occasione da non perdere
Hummels prenderà una decisione dopo la finale di Champions League. I club interessati al tedesco di certo non mancano, e in Italia qualcuno sta già pensando ai prossimi passi per arrivare al classe ’88. Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, Milan e Juventus si sarebbero già messe sulle tracce del centrale di proprietà del Borussia Dortmund. Il suo contratto in scadenza e la possibilità di prenderlo a zero rappresentano un’opportunità, un’occasione che i due club italiani non vogliono di certo farsi scappare. Entrambe le società sono alla ricerca di un rinforzo esperto in mezzo alla difesa. I rossoneri per sostituire Kjaer e trovare un potenziale titolare. La Signora, invece, per dare a Thiago Motta sicurezza e un centrale che conosce alla perfezione la difesa a quattro.
Attenzione però, perché l’arrivo di Hummels, oltre a essere prezioso, potrebbe aprire a scenari inaspettati anche nel mercato in uscita. Una garanzia nel reparto arretrato potrebbe spingere infatti i due club alla cessione di alcuni pezzi pregiati. Bremer da tempo è finito nel mirino del Manchester United e il Diavolo, tra Tomori, Thiaw e Kalulu, non si farebbe problemi a rinunciare a qualcuno. Insomma, il centrale tedesco sarebbe una soluzione conveniente sotto ogni punto di vista. Sul suo futuro, però, l’ultima parola l’avrà ovviamente lui. Uscirà allo scoperto solo dopo la finale di Champions League, ma i primi indizi fanno già sognare i tifosi.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X BVB