Nonostante un infortunio al menisco e la prospettiva di chiudere qui il suo anno calcistico, Neymar ha scelto di andare oltre il parere dei medici per dare una mano al Santos in una sfida che vale una stagione per evitare la retrocessione.
Nella notte il #Santos ha vinto contro il Recife grazie ad un super #Neymar 👏
L’asso brasiliano, nonostante i problemi al ginocchio, è stato il protagonista del match con il gol del vantaggio prima e con l’assist per il 3-0 poi 🤯 pic.twitter.com/zOHPFi4CA8
— DIRETTACALCIOMERCATO (@DIRETTADCM) November 29, 2025
E il fuoriclasse brasiliano, rientrato quasi contro ogni logica, si è subito ripreso la scena. Un gol che ha sbloccato la partita contro lo Sport Recife e un assist decisivo hanno guidato il 3-0 che permette, almeno per il momento, al Santos di uscire dalla zona più pericolosa della classifica.
Neymar came off with a standing ovation after 90 minutes.
2 G/A tonight to help Santos in relegation battle 👏
— Ney (@Neycromancer) November 29, 2025
Mancano ancora due gare alla fine del campionato, ma Neymar sembra intenzionato a fare tutto il possibile per salvare il club che lo ha cresciuto. E i tifosi lo hanno capito benissimo: al momento della sostituzione, l’intero stadio gli ha tributato una standing ovation da brividi.
Santos, Neymar contro i pareri medici e il menisco: O’Ney eroico
Nonostante i medici gli avessero fortemente sconsigliato di scendere in campo almeno fino alla fine del 2025, Neymar ha fatto di testa sua per salvare il Santos dalla retrocessione in Serie B brasiliana. Detto, fatto: gol, assist e prestazione da urlo incoronata con la standing ovation. Adesso mancano 2 partite contro Juventude e Cruzeiro e il club bianconero è a quota 41 punti a +2 sul Vitoria terzultimo.




