Icardi lascerà a zero il Galatasaray: tornerà in Serie A? Ecco a quali club potrebbe far comodo

Torino, clamorosa indiscrezione dalla Turchia: a gennaio occhi puntati su Icardi!

Icardi verso l’addio a parametro zero al Galatasaray: tornerà in Serie A? Ecco i club che potrebbero puntare su di lui…

Salvo sorprese, questa sarà l’ultima stagione di Mauro Icardi con la maglia del Galatasaray. Frenato dalla rottura del crociato, l’attaccante argentino, con l’arrivo di Osimhen, non è più considerato un tassello fondamentale dai giallorossi. Per questo motivo, la storia tra il giocatore e il club turco dovrebbe concludersi al termine di questa annata.

Il contratto del 32enne scadrà il 30 giugno 2026, e su Instagram nelle scorse ore ha annunciato in modo indiretto l’addio lanciando una provocazione alla stampa turca: “Cari giornalisti, avete Icardi ancora per qualche mese. Godetevelo, poi vi mancherò. Quando il mio contratto finirà me ne andrò a testa alta. E se me ne andrò prima, sarà una scelta esclusivamente mia”.

Icardi tornerà in Serie A? Ecco i possibili club che potrebbero puntarci

Avere in rosa un attaccante come Mauro Icardi fa sempre comodo. E le squadre di Serie A lo sanno molto bene, avendo visto da vicino le sue esperienze con le maglie di Sampdoria e Inter. In questi giorni circolano molte voci riguardanti un suo possibile trasferimento al Milan, alla ricerca di un nuovo numero nove. Al momento non c’è nulla di concreto, ma per i rossoneri potrebbe rappresentare più di un’occasione, anche se il suo passato all’Inter rimane un ostacolo non da poco. Un’altra squadra che in estate potrebbe cambiare centravanti è la Fiorentina: Kean sembra destinato a partire e Commisso potrebbe accontentare i tifosi portando a Firenze un grande numero nove come Icardi. Per caratteristiche forse non è l’attaccante ideale per Fàbregas, ma attenzione anche all’ambizione del Como: Morata non convince e in estate servirà sicuramente un bomber di alto livello. Un attaccante sarà necessario anche per la Roma, ma come per Fàbregas, nemmeno con Gasperini Icardi si sposa perfettamente con l’idea di calcio del tecnico. E chissà che Sartori, dopo aver fiutato e portato a casa i colpi Bernardeschi e Immobile, non possa pensare anche al 32enne nel caso in cui uno tra Castro e Dallinga dovesse partire. Occhio al Bologna.

Leggi anche