Il Bayern Monaco strapazza il Friburgo in rimonta: Olise show, Kompany ancora imbattuto in Bundesliga

Prima lo spavento e poi la reazione da grande squadra: il Bayern Monaco stende il Friburgo all’Allianz Arena e rimane imbattuto in Bundesliga. Scatenato Michael Olise, autore di 2 gol e 3 assist. 

Friburgo avanti di due gol all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco dopo 18’

A sorpresa è il Friburgo a rompere il ghiaccio all’Allianz Arena: sugli sviluppi da calcio d’angolo, Yuito Suzuki con il destro batte Neuer e porta in vantaggio la squadra di Julian Schuster. Appena cinque minuti dopo, il Friburgo trova addirittura la via del raddoppio con Johan Manzambi. Azione che nasce sempre dallo stesso calcio d’angolo: pennellata di Beste per il colpo di testa vincente dello svizzero.

Karl e Olise rimontano il Friburgo prima dell’intervallo

Non si fa attendere la risposta del Bayern Monaco che accorcia subito le distanze al 22’ con Lennart Karl. Percussione in solitaria spaziale di Olise: il francese è lucido a vedere e servire il 17enne che con il destro batte Atubolu e rimette in partita i bavaresi.

In pieno recupero il Bayern Monaco riacciuffa il Friburgo con il solito Michael Olise. Gol e triplo assist oggi pomeriggio per il francese: al momento sono 10 gol e 10 assist in stagione tra club e Nazionale.

Nel secondo tempo il Bayern completa la rimonta: Friburgo battuto 6-2. Olise show

Al 55’ il Bayern Monaco completa la rimonta con il destro vincente di Upamecano su assist al bacio da calcio d’angolo di uno scatenato Olise.

La squadra di Vicent Kompany prende il largo cinque minuti dopo realizzando anche il poker con Harry Kane. Sinistro potente dell’inglese che non lascia scampo a Atubolu.

Nel finale altri due gol dei bavaresi; c’è gloria anche per Nicolas Jackson, entrato al posto di Karl. L’ex Chelsea segna su assist di Olise (terzo di giornata). Non contento dei tre assist, Olise mette la parola fine realizzando la doppietta personale e fissa il punteggio sol definitivo 6-2. Partita senza senso del francese. Il Bayern è la prima squadra a segnare 40 gol in questa stagione nei 5 maggiori campionati europei. Nessun’altra squadra ha segnato più di 34.

Il Bayern Monaco rimonta il Friburgo, rimane primo e imbattuto in Bundesliga e approfitta del passo falso del Borussia Dortmund, fermato in casa dallo Stoccarda (3-3). Bavaresi che iniziano a prendere il largo portandosi a +7 proprio dal Dortmund secondo.

Leggi anche