Il BVB sale al 1°posto, passo falso del Lens e vittoria per il Granada

Grande serata di calcio internazionale con 3 anticipi nei top 5 campionati europei: Borussia Dortmund-Werder Brema, Le Havre-Lens ed Osasuna Granada.

Bundesliga, Borussia Dortmund-Werder Brema 1-0

Il Borussia Dortmund batte di misura i biancoverdi del Werder Brema grazie alla rete di un grandissimo Julian Brandt. Il tedesco oltre al gol ha fornito 6 passaggi chiave ed è stato indubbiamente il migliore in campo della gara. Grazie a questa vittoria i gialloneri volano momentaneamente al 1°posto aspettano i risultati di Bayer Leverkusen, Stoccarda e Bayern Monaco. Il Werder Brema invece rimane al 14° posto con soli 6 punti raccolti in 8 gare.

Ligue 1, Le Havre-Lens 0-0

In Francia il Le Havre conquista un punto d’oro contro il Lens in una partita dove ha visto entrambi i portieri protagonisti. Match a reti bianche che non ha sottolineato la spettacolarità della gara. Il neopromosso Le Havre sale all’11 posto mentre il Lens fa ancora fatica ad ingranare in campionato a causa anche del doppio impegno in campo europeo.

Seconda Categoria, sei giornate di squalifica per Nedved Jr

LaLiga, Osasuna-Granada 2-0

L’Osasuna vince meritatamente contro il Granada per 2-0 con i padroni di casa che si confermano una realtà ben consolidata nella massima serie spagnola. A decidere il match è l’ex Crotone Budimir con una doppietta. Il croato raggiunge così i 4 gol stagionali e si avvicina alle 50 reti ne LaLiga. L’Osasuna sale al 9°posto mentre il Granada rimane ingabbiato alla penultima posizione.

LEGGI ANCHE 👉 Serie B, Parma-Como 2-1: vittoria sofferta per i crociati

 

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

 

Fonte foto: X Osasuna

 

 

 

 

 

Leggi anche