Il Chelsea di Maresca vince ancora: i gol di Neto e Fernandez piegano il Burnley

Il Chelsea soffre ma vince ancora: battuto 2-0 il Burnley in trasferta. Le reti di Neto e Fernandez trascinano i Blues al secondo posto. 

Il Chelsea si è portato avanti sul risultato di 0-1, grazie alla rete di Pedro Neto al 37′ minito. Il calciatore portoghese ha segnato la 4⁰ rete in 12 partite di Premier League. Ottima prestazione difensiva da parte della squadra di Enzo Maresca. 6 tiri a 7 ma solamente 3 tiri in porta totali, l’unico realmente insidioso è stato quello che ha portato al vantaggio blues, cioè l’occasione poi finalizzata di Pedro Neto.

Pedro Neto porta avanti il Chelsea contro il Burnley

Arriva la rete del portoghese ex Wolves su un gran cross di Gittens, dalla fascia opposta. Partita in discesa.

Altro assist per Gittens, anche se si tratta soltanto del primo in Premier League. Nessun giocatore del Chelsea ha fornito più assist di Jamie Gittens in tutte le competizioni in questa stagione e tutti sono arrivati ​​nelle sue ultime quattro presenze da titolare con il club (assist contro l’Ajax e doppio assist contro il Wolverhampton).

Se vogliamo trovare una nota dolente in questo inizio di stagione importante del Chelsea di Enzo Maresca, possiamo individuarla in Liam Delap. L’ex attaccante dell’Ipswich Town non è ancora riuscito a lasciare il segno: un cartellino rosso, nessun gol e nessun assist in 7 partite. Oggi l’inglese è uscito al 67’, lasciando il posto a Malo Gusto.

Enzo Fernandez chiude la pratica Burnley: Chelsea momentaneamente secondo

Il Chelsea nel finale di gara chiude le pratiche realizzando il gol del 2-0 con Enzo Fernandez. Azione che nasce addirittura da Sánchez e culmina con il bel assist di Guiu per l’argentino che segna il 2-0 e fa scatenare la gioia di Enzo Maresca. Quinto gol stagionale in tutte le competizioni per Enzo Fernandez.

Nel finale di gara doppia ammonizione in casa Chelsea: giallo sia per Enzo Maresca che per Benoit Badiashile. Curioso il giallo rimediato dal francese: Badiashile è stato ammonito perché non ha lasciato entrare in campo l’avversario durante un calcio d’angolo. Quello che importa è il risultato: il Chelsea vince e si porta momentaneamente al secondo posto in classifica, a meno tre dall’Arsenal che giocherà domani pomeriggio contro il Tottenham.

 

Leggi anche