La partita tra Nottingham Forrest e Chelsea, nonostante le iniziali del difficoltà dei blues, finisce 0-3 per la squadra ospite grazie ai goal di Acheampong, Pedro Neto e Reece James.
Dopo un primo tempo poco entusiasmante da parte dei blues, con un centrocampo in netta difficoltà a livello fisico contro quello del Nottingham, nel secondo tempo la squadra ha cambiato completamente marcia. Varie occasioni sprecate da parte del Nottingham nel primo tempo, in particolar modo dal 18esimo al 19 minuto. Tripla opportunità, tutte a un passo dalla rete. Puniti poi nella seconda metà di partita, dove Acheampong, Neto e James hanno portato il Chelsea in vantaggio e i tre punti a Maresca.
Nottingham Forrest, tripla opportunità in un minuto!
Dal 18esimo al 19 esimo ci sono state 3 grandi occasioni. Una fuori di poco da fuori area, un’altra da pochi passi dalla porta e, la terza, data da una completa disorganizzazione della difesa dei blues.
📸 – WHAT ON EARTH ARE CHELSEA DOING?!
THEY COULD HAVE CONCEDED 3 GOALS ALREADY JUST BE TERRIBLE DEFENDING! pic.twitter.com/m1sIkFfVnn
— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) October 18, 2025
Il Chelsea domina il secondo tempo sul campo e sugli splati
Il Chelsea passa in vantaggio con Acheampong al 49‘, primo gol tra i professionisti per lui!
📸 – WHAT A MOMENT FOR ACHEAMPONG!
THIS IS THE TYPE OF MOMENT YOU WISH UPON EVERY YOUNGSTER IN THE WORLD, HE WILL REMEMBER THIS FOREVER! pic.twitter.com/XbOnJLKWtu
— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) October 18, 2025
Pedro Neto affonda il raddoppio Chelsea al minuto 51 e la partita si mette in discesa per i Blues
2-0 Chelsea.
GOOOOOOOOOAAAAAAAAAALLLLL PEDRO NETO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! WHAT A WONDERFUL FREE KICK !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pic.twitter.com/gqEle0nZei
— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) October 18, 2025
Ancora occasioni per il Nottingham Forest che vive una partita praticamente stregata, la palla non entra in rete nemmeno con un’altra occasione clamorosa.
📸 – YET ANOTHER CHANCE WASTED, POSTECOGLOU IS JUST NOT TO BLAM FOR THIS!
NOTTINGHAM SHOULD HAVE SCORED 4 GOALS TODAY! pic.twitter.com/ITylqsoLlt
— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) October 18, 2025
Il proprietario del Nottingham, Evangelos Marinakis, ha lasciato lo stadio al minuto 66. Il clima in casa Nottingham è tesissimo.
🚨 𝗕𝗥𝗘𝗔𝗞𝗜𝗡𝗚: Nottingham Forest Evangelos Marinakis has left his seat. pic.twitter.com/JtnJfZD4oN
— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) October 18, 2025
È il baratro per il Nottingham, al minuto 84 Reece James butta la palla in rete e chiude il match sul 3-0.
3-0 Chelsea.
GOOOOOOOOOAAAAAAAALLLLLLLL REECE JAMES !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IT’S THREE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IT’S THREE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! REECE JAMES ONE OF THEIR OWN HAS DONE IT !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pic.twitter.com/pf6cSZ4R4v
— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) October 18, 2025
La partita finisce con una beffa finale anche per Ange Postecoglou, l’ex Tottenham è deriso dai tifosi rivali che gli cantano “Sarai esonerato in mattinata!”
🗣️ Chelsea fans now chanting to Ange Postecoglou:
“YOU’RE GETTING SACKED IN THE MORNING.” pic.twitter.com/xQlPTXFHAP
— Football Tweet ⚽ (@Football__Tweet) October 18, 2025
Gli sfottò dei tifosi del Chelsea non sono fatti a caso, Opta riporta un dato interessante:
Il tecnico australiano è infatti il primo allenatore a vedere la sua squadra segnare un solo gol nelle prime cinque partite da quando lo fece Alan Shearer al Newcastle United nel 2009, poi retrocesso.
1 – Ange Postecoglou at Nottingham Forest is the first mid-season Premier League appointment to see his team score just one goal in his first five games in charge since Alan Shearer at Newcastle United in 2009, who would go on to be relegated. Worrying. pic.twitter.com/ZiIZ7JP0ka
— OptaJoe (@OptaJoe) October 18, 2025