Il Manchester City approfitta del passo falso compiuto dall’Arsenal contro i Wolves per accorciare in classifica. I Cityzens riducono il margine a due lunghezze di distanza con l’Arsenal grazie alla doppietta di O’Reilly!
Il Manchester City con caparbietà e mordente sgraffigna tre punti cruciali per smuovere la classifica di Premier League. Grazie a questo successo interno, la distanza tra Manchester City e Arsenal si è assottigliata sempre di più: a dividere le due compagini sono solamente due punti. Nel momento topico della stagione, i ragazzi di Guardiola mostrano la propria spietatezza approfittando della battuta d’arresto dei rivali. Il Newcastle invece, dopo aver liquidato il Qarabag in Champions League, prosegue la sua stagione opaca in Premier League rimanendo ancorato al decimo posto.
Manchester City subito in vantaggio, O’Reilly sblocca il match: è 1-0 all’Etihad!
Il Manchester City impone subito la propria egemonia calcistica tessendo ottime trame di gioco. Dopo 15 minuti i Cityzens passano in vantaggio grazie alla rete di O’Reilly: secondo gol consecutivo in Premier League per il classe 2005 che sta vivendo uno stato di forma impressionante.
Nico O’Reilly has scored in his last two Premier League games, more than in his previous 27 appearances in the competition (1). 💫 https://t.co/6AcNssfpiO
— Squawka (@Squawka) February 21, 2026
Il Newcastle non demorde e risale il campo con le avanzate del temibile Gordon. Il leader tecnico dei Magpies si mette in proprio e impegna Donnarumma che si distende ed evita il ristabilimento delle gerarchie.
O’ Reilly this season in the Premier League:
3 G⚽️ALS
3 🅰️ssists
6 G/A pic.twitter.com/MTbMk1ZmPT— Goals Side (@goalsside) February 21, 2026
Il Newcastle trova il pareggio, primo gol in campionato per Lewis Hall: deviazione sfortunata di Ait-Nouri
Sugli sviluppi di palla inattiva il Newcastle trova il gol del pareggio grazie alla rete di Lewis Hall. Decisiva la deviazione di Ait-Nouri che maldestramente inganna Donnarumma che aveva abbozzato l’intervento. Primo gol in campionato del classe 2004. Lewis Hall è il primo giocatore del Newcastle a segnare in trasferta contro il Manchester City in Premier League dopo DeAndre Yedlin nel settembre 2018.
📈Lewis Hall é o primeiro jogador do Newcastle a marcar fora de casa contra o Manchester City na Premier League desde DeAndre Yedlin, em setembro de 2018.
📰[@Squawka] pic.twitter.com/1juDazGYXl
— 24Premier League (@24premierLeague) February 21, 2026
O’Reilly sigla la doppietta, assist al bacio di Haaland: termina 2-1 il primo tempo!
Il pareggio dura solo una manciata di minuti; il Manchester City ristabilisce le distanze ancora con O’Reilly. Grandissima pennellata di Erling Haaland che pesca benissimo l’inserimento del classe 2005.
Goal! O’Reilly
Goals:
Prem—4
All club comps—6
G/A—11Assist! Haaland
Assists:
Prem—7
All club comps—7
G/A—36 pic.twitter.com/mja0EV6hiz— ManCity Muse (@MCity_Muse) February 21, 2026
Finisce 2-1 all’Etihad, il Manchester City si avvicina all’Arsenal: due punti di distanza tra le due squadre!
Il Manchester City consolida il match nel secondo tempo, seppur concedendo qualche occasione agli avversari. Il club di Manchester ha avuto molte occasioni per suggellare la gara ma non son riusciti a piegare i guantoni di un invalicabile Pope. È una vittoria dall’importanza capitale per i Cityzens che accorciano le distanze sull’Arsenal. Sono solamente due le lunghezze di distanza tra due compagini che duellano ogni anno per trionfare nel campionato più prestigioso del mondo.




