Il futuro di Romelu Lukaku è ancora tutto da scrivere: il Chelsea ha fissato il prezzo e ci sono diversi club interessati oltre la Roma. Dove giocherà il belga nella prossima stagione?
Siamo agli sgoccioli di questa stagione ed è tempo di alzare lo sguardo guardando già in prospettiva futura. È un po’ questa la posizione di Romelu Lukaku, adesso alla Roma ma in prestito dal Chelsea. Voluto fortemente da José Mourinho e dai Friedkin, Big Rom ha realizzato un’ottima prima parte di stagione diminuendo sotto il punto di vista realizzativo nella seconda. Quest’estate Lukaku rientrerà sicuramente dal prestito a Londra sponda Chelsea per poi ritagliarsi un ruolo da protagonista in Germania ad Euro 2024 con il suo Belgio. La domanda sorge spontanea, visto i rapporti complicati con i Blues, dopo l’Europeo dove giocherà Romelu Lukaku? Il suo futuro sarà ancora in Italia magari sempre a Roma oppure cederà alle incessanti lusinghe provenienti dall’Arabia Saudita?

La stagione di Romelu Lukaku con la Roma
Sta per terminare la prima stagione di Romelu Lukaku nella Capitale: un cammino ancora non definitivo con due obiettivi ancora da centrare (ritorno in Champions e la finale di Europa League), anche se abbiamo già un po’ di materiale per fare un bilancio provvisorio. Fino adesso Lukaku ha collezionato a livello nazionale 12 gol e 3 assist in 30 partite che si vanno a sommare alla rete contro la Cremonese in Coppa Italia. Incisivo, anche se la campagna ancora non è terminata, in Europa League: vice capocannoniere alle spalle di Aubemeyang con 7 gol e 1 assist in 12 partite.
Inizio brillante con un buon numero di gol nella prima parte di stagione con José Mourinho, calato numericamente a livello di reti nella seconda parte. Non spiccherà per goli realizzati, ma Romelu Lukaku anche nella Roma di De Rossi fa un gioco, sporco e non solo, fondamentale per la manovra giallorossa. Adesso ci sarà da capire se la Roma al termine della stagione vorrà puntare definitivamente sul belga pagando la clausola di 44 milioni al Chelsea oppure virare su un profilo differente.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/roma-individuato-florent-ghisolfi-come-prossimo-ds-cosa-puo-dare-ai-giallorossi/
Quale sarà il futuro di Big Rom? Roma ma non solo: le possibili opzioni
Siamo agli sgoccioli di questa stagione e Romelu Lukaku è già certo che farà rientro, almeno temporaneamente, al Chelsea. Dopo l’anno in prestito alla Roma, i londinesi hanno deciso che il centroavanti dovrà essere venduto a titolo definitivo. Come riportato da Fabrizio Romano, i Blues hanno fissato la cifra per lasciare partire il belga: la clausola si aggira intorno ai 38 milioni di sterline, circa 44 milioni di euro e sarà valida per tutti i club e dunque non solo per i giallorossi.
Oltre alla Roma bisogna tenere in considerazione altre due ipotesi: il Napoli di De Laurentiis è l’altro club di Serie A molto interessato al belga. Da capire quale sarà il futuro imminente del club partenopeo, una squadra da ricostruire dopo la disastrosa stagione di quest’anno e che con molta probabilità il prossimo anno non giocherà in Europa.
Altrimenti rimane molto calda l’idea Arabia Saudita, su tutti il club che ha mostrato più interesse sembra essere l’Al-Hilal, destinato a diventare campione in patria. L’idea Saudita potrebbe rappresentare un’alternativa interessante a un campionato europeo, oltre ad essere una sfida nuova e con un ritorno economico non indifferente.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: account X AS Roma