Il Ghana vince su Comoros e si qualifica direttamente ai prossimi Mondiali del 2026.
La Nazionale dei ‘The Black Stars‘ aspettava il verdetto del Madagascar, essendo in vantaggio sulla differenza reti. Il gol di Kudus e la sconfitta degli isolani, hanno valso il primato nel girone I di qualificazioni. Sarà il secondo Mondiale consecutivo per i centroafricani dopo quello di Qatar nel 2022 e, soprattutto, dopo l’assenza a Russia 2018. Mohammed Kudus, con il gol di questa sera, sale a 13 gol con la Nazionale del Ghana. I The Black Stars vincono il girone I di Qualificazioni davanti a Madagascar – che si giocherà i playoff – e Mali.
Ghana 🇬🇭 becomes the 21st nation (18th non-host) to qualify for the #FIFAWorldCup!
They are the fifth nation from Africa to qualify! pic.twitter.com/G76fRfX5xA
— The International Window (@windowintlpod) October 12, 2025
Il Ghana è il 21esimo Paese qualificato ai Mondiali 2026
Oltre a Canada, Messico e USA, che sono i Paesi ospitanti, il Ghana è il 18esimo Paese qualificato ai prossimi Mondiali del 2026. I ‘The Black Stars’ sono la quinta Nazione africana che ha staccato il pass.
Il comunicato del Tottenham sull’acquisto di Kudus
Mohammed Kudus è diventato un nuovo giocatore del Tottenham. per 55 milioni di sterline. L’ex West Ham ha firmato un contratto di 6 anni. Ecco il comunicato del club: “Siamo lieti di annunciare l’ingaggio di Mohammed Kudus dal West Ham United, soggetto a permesso di lavoro. Il giocatore, di nazionalità ghanese, ha stipulato un contratto a lungo termine e indosserà la maglia numero 20”.