Il Lecce tenta il colpaccio in difesa: trattativa con Zouma!

Il Lecce è molto interessato a Kurt Zouma. In corso delle trattative con il difensore centrale ex West Ham United. Scopriamo insieme i dettagli…

Secondo quanto riportato da Santi Aouna, Il difensore centrale Kurt Zouma è oggetto d’interesse da parte del Lecce. Pantaleo Corvino vorrebbe affondare il colpo, in una zona di campo dove la squadra di Eusebio di Francesco ha mostrato di avere dei punti deboli. Ora svincolato, l’ultima esperienza del difensore centrale è stata in Arabia Saudita, all’Al-Orobah, dove non ha contribuito come ci si aspettava da parte sua. 19 presenze, 1 gol. Nulla di impressionante, specialmente se consideriamo la stagione 2023-24 con il West Ham, dove ha realizzato 3 reti in 39 presenze. Sul giocatore anche club spagnoli, messicani e un possibile ritorno in Arabia Saudita. 

Lecce, i numeri di Kurt Zouma

Noto anche per questioni extracampo, come il maltrattamento di animali domestici, di preciso il proprio gatto, Kurt Zouma ha mostrato di essere un difensore centrale molto affidabile nel corso della propria carriera. Il suo colpo potrebbe essere molto un affare in stile Umtiti, per intenderci meglio. Già citate le esperienze in Arabia Saudita e l’ultima stagione in Inghilterra, è da segnalare anche la stagione 2020/21, con ben 5 reti in 36 presenze con la maglia del Chelsea, che gli hanno permesso di trasferirsi per 30 milioni di euro al West Ham. Cresciuto nelle giovanili del Saint-Etiénne, dopo una stagione in Ligue nella stagione 2013/14, ha ottenuto un trasferimento in Inghilterra, destinazione blues, per circa 14 milioni di euro. Un curriculum di tutto rispetto, che tolta la questione extracampo può permettere al Lecce di avere un difensore centrale, con grande, grandissima, esperienza internazionale.

Leggi anche