Il PSG vince per la quattordicesima volta nella sua storia la Supercoppa di Francia: fatali i calci di rigore al Marsiglia.
Altro trofeo in bacheca per il Paris Saint-Germain, che sconfigge il Marsiglia dopo una partita avvincente, che si risolve solo ai calci di rigore.
La cronaca della Supercoppa di Francia
Il PSG passa in vantaggio con Dembele
Il match si sblocca al 13’ grazie al gol del solito Ousmane Dembele, che ha segnato il 3 gol di fila in altrettante partite disputate. Il Pallone d’Oro sblocca il match e realizza il suo sesto gol stagionale.

Prima Greenwood poi l’autogol di Pacho: il Marsiglia sorpassa il PSG
Al 74’ Chevalier commette fallo su Greenwood e il Marsiglia conquista il calcio di rigore del potenziale pareggio.

Dal dischetto si presenta lo stesso Greenwood, che spiazza Chevalier e tocca quota 16 gol stagionali.

Dopo il pareggio di Greenwood, il Paris Saint-Germain si disunisce e il Marsiglia ne approfitta. All’87’ è sfortunato Pacho, che nel tentativo di arginare Aubameyang, butta la palla nella sua rete, che consente ai ragazzi di De Zerbi il sorpasso.

Il PSG la riprende allo scadere: pareggia Ramos
Quando tutto sembrava apparecchiato per la vittoria del Marsiglia, Gonçalo Ramos trova la rete del pareggio che consente ai suoi compagni di andare ai calci di rigore in cui si deciderà il match. I ragazzi di Luis Enrique per la terza volta in stagione si giocheranno la finale ai calci di rigore.

Calci di rigore
Il primo a presentarsi sul dischetto del rigore è proprio Gonçalo Ramos che non si fa spaventare da Rulli e realizza il suo rigore. Discorso differente per O’Riley e l’ex Serie A Traore che si fanno ipnotizzare da Chevalier. I parigini, così, hanno vita facile e conquistano la quattordicesima Supercoppa di Francia grazie al rigore decisivo di Doue
Fonte foto: X Ligue 1 EN




