Il padre di Noa Lang è stato vittima di uno spiacevole attacco subito da un membro della tifoseria appartenente a una delle due squadre giovanili che stava arbitrando.
L’episodio è avvenuto durante la sfida tra Alexandria ’66 e Door Combinatie Verkregen, della quale Jeffrey Lang, padre di Noa, era l’arbitro. Nel bel mezzo della gara, probabilmente in seguito ad un arbitraggio poco gradito, un tifoso di una delle due giovanili ha invaso il campo e aggredito Jeffrey. Quest’ultimo, tra l’altro, è finito K.O. dinanzi agli occhi dei bambini che stavano disputando la partita. Entrambi i protagonisti hanno poi affermato che l’episodio risale a settimane fa, tuttavia solo in queste ultime ore sono state pubblicate le immagini. La stessa vittima dell’aggressione ha poi rilasciato delle dichiarazioni.
🇳🇱 Holandia: Rotterdam. Podczas meczu młodzieżowego ojciec jednego z graczy brutalnie zaatakował sędziego. Ofiarą był Jeffrey Lang, ojciec reprezentanta Holandii Noa Langa. Incydent został nagrany. pic.twitter.com/STNhhYibt5
— Dziki zachód (@dziki_zachod) May 16, 2025
Il padre di Noa Lang, dopo l’aggressione: “E’ stato un atto vigliacco, ma è tutto risolto”
“Non era d’accordo con una decisione, ho pensato ‘ne parliamo’, poi all’improvviso mi ha colpito e sono svenuto per otto secondi”, ha ricordato Lang. È stato un atto vigliacco, ma non mi importa del colpo. Mi importa dei bambini. Erano traumatizzati.
“Mi ha chiamato gentilmente il giorno dopo e si è scusato mille volte. Ne abbiamo parlato educatamente, come due uomini.
“Neanch’io ho sporto denuncia. Per me, ormai è finita. Di nuovo, sono preoccupato per i bambini che sono rimasti scioccati.”