Un derby inedito, che ha dell’incredibile: Paris Saint-Germain e Paris FC si scontrano in Ligue 1 in una partita storica data dal fatto che gli stadi delle due squadre sono separati soltanto da una manciata di metri.
È il primo derby di Parigi in gara ufficiale dal 17 dicembre del 1978. Allora finì 1-1, al Parco dei Principi dove domenica, dopo 47 anni, si affrontano di nuovo il Paris Saint Germain, ormai di proprietà dell’emiro del Qatar, e il Paris Football Club, da poco più di un anno in mano ai miliardari Arnault.
La classifica delinea una netta superiorità dei padroni di casa e campioni d’Europa in carica del Paris Saint-Germain che parte subito forte e detta sin da subito i ritmi. Ci vuole, tuttavia, un intero tempo per sbloccare la gara con Désiré Doué che trova la rete dell’1-0.
1-0 PSG.
GOOOOOOAAAAAAAALLLLLL DESIRE DOUE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! THE BEST YOUNG FOOTBALLER IN THE WORLD OPENS THE SCORE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! THE GOLDEN BOY WINNER !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ✨ pic.twitter.com/oN8qlkjtCS
— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) January 4, 2026
La ripresa inizia subito forte con il Paris FC che vuole subito recuperare lo svantaggio e l’occasione arriva al 53′ con un penalty che viene concesso e successivamente trasformato da Geubbels.
🚨 𝗕𝗥𝗘𝗔𝗞𝗜𝗡𝗚: PENALTY PARIS FC!
PSG WILL CONCEDE HERE! pic.twitter.com/uyJ8lQrqk2
— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) January 4, 2026
Il PSG tuttavia non ci sta e risponde immediatamente con il Pallone d’Oro in carica Dembélé.
2-1 PSG.
GOOOOOOOOOOAAAAAALLLLLLLLL OUSMANE DEMBELEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! THE BEST PLAYER IN THE WORLD THE BALLON D’OR WINNER GIVES PSG THE LEAD !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ✨✨✨ pic.twitter.com/XHbsWG216C
— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) January 4, 2026
Presente anche Jurgen Klopp sugli spalti del Parco dei Principi.
📸 – Jurgen Klopp is in Paris to watch PSG vs. Paris FC. pic.twitter.com/tS7RxDjqNw
— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) January 4, 2026
Una gara difficile ma che il PSG riesce a vincere grazie ai suoi talenti più preziosi che permettono a Luis Enrique di rimanere attaccato al Lens a -1.




