Il Paris Saint-Germain vince il derby! La classe di Doué e Dembélé risolvono la pratica

PSG, Doué esce in lacrime: la maledizione del MVP della finale di Champions League

Un derby inedito, che ha dell’incredibile: Paris Saint-Germain e Paris FC si scontrano in Ligue 1 in una partita storica data dal fatto che gli stadi delle due squadre sono separati soltanto da una manciata di metri.

È il primo derby di Parigi in gara ufficiale dal 17 dicembre del 1978. Allora finì 1-1, al Parco dei Principi dove domenica, dopo 47 anni, si affrontano di nuovo il Paris Saint Germain, ormai di proprietà dell’emiro del Qatar, e il Paris Football Club, da poco più di un anno in mano ai miliardari Arnault.

La classifica delinea una netta superiorità dei padroni di casa e campioni d’Europa in carica del Paris Saint-Germain che parte subito forte e detta sin da subito i ritmi. Ci vuole, tuttavia, un intero tempo per sbloccare la gara con Désiré Doué che trova la rete dell’1-0.

La ripresa inizia subito forte con il Paris FC che vuole subito recuperare lo svantaggio e l’occasione arriva al 53′ con un penalty che viene concesso e successivamente trasformato da Geubbels.

Il PSG tuttavia non ci sta e risponde immediatamente con il Pallone d’Oro in carica Dembélé.

Presente anche Jurgen Klopp sugli spalti del Parco dei Principi.

 

Una gara difficile ma che il PSG riesce a vincere grazie ai suoi talenti più preziosi che permettono a Luis Enrique di rimanere attaccato al Lens a -1.

 

Leggi anche