Il Porto di Farioli è da record: 49 punti su 51 disponibili, primato assoluto in Liga Portugal

Il Porto di Farioli è da record: 49 punti su 51 disponibili, primato assoluto

Al termine del girone d’andata, si tirano le prime somme in Portogallo: per il Porto di Farioli è il miglior inizio di sempre.

Dopo aver perso il titolo di campione di Eredivise con l’Ajax all’ultima giornata, Farioli è tornato a giganteggiare con la sua squadra. Difatti, l’allenatore italiano, approdato al Porto in estate, si è reso protagonista di una cavalcata da record, che vede adesso la sua squadra al primo posto in classifica in Liga Portugal. Sono infatti 49 i punti totalizzati dai Dragoes in 17 partite, numeri da capogiro che rappresentano anche il maggior numero di punti fatti nella prima metà di stagione nella storia nel campionato portoghese. Unica macchia il pareggio contro il Benfica di Mourinho.

Porto, Farioli commenta il super primato: “Siamo solo a metà”

La super prima metà di campionato del Porto fa felici tutti, tranne Francesco Farioli. In realtà, è ovvio che anche il tecnico sia soddisfatto dei risultati della squadra, ma l’obiettivo è abbassare al minimo le pressioni sul gruppo, vista l’esperienza fallimentare dello scorso anno all’Ajax, che anche per questo motivo ha perso il campionato all’ultima giornata. Il rendimento top dei Dragoes deriva però da organizzazione, solidità societaria e idee innovative del tecnico ex Nizza, che negli ultimi anni si è messo in mostra come uno dei più promettenti del panorama mondiale. È stato proprio Farioli a commentare la propria prima metà di stagione, dicendo: “La maratona è lunga, siamo solo a metà e dobbiamo continuare così“.

Leggi anche