Il PSV travolge il Feyenoord e premia Bosz: rinnovo fino al 2028

Una giornata da sogno per Peter Bosz che con il suo PSV ha asfaltato il Feyenoord nello scontro diretto e ha rinnovato: contratto fino al 2028.

Decisamente dominante la stagione in Eredivisie del PSV sempre più vicino alla vittoria del campionato. Vittoria anche oggi per 3-0 nello scontro diretto contro il Feyenoord: ora il PSV è primo con 56 punti, a più 17 proprio sul Feyenoord secondo. Il club di Eindhoven vista la strepitosa stagione, ha voluto premiare l’allenatore, Peter Bosz, rinnovandogli il contratto fino al 2028.

PSV, ufficiale il rinnovo di Bosz fino al 2028: il comunicato del club olandese

Peter Bosz e il PSV continueranno a lavorare insieme ancora per molto tempo. Il pluripremiato allenatore ha prolungato il suo contratto di due anni, rimanendo così a Eindhoven fino alla metà del 2028.
Bosz lavora per il PSV dall’estate del 2023 e da allora ha conquistato due titoli nazionali e due Johan Cruijff Schaal. Attualmente, la squadra di Bosz è di nuovo in testa alla VriendenLoterij Eredivisie. “Non è un segreto che mi sto trovando benissimo al PSV“, ha dichiarato Bosz in una prima reazione. “Sono molto contento di questo rinnovo contrattuale e spero che insieme conquisteremo molti altri trofei. Per ora mi godo il momento, anche dopo la splendida vittoria sul Feyenoord, e poi mi concentrerò nuovamente sulla partita di coppa contro lo SC Heerenveen”.

Il direttore degli affari calcistici Earnest Stewart ha espresso la sua soddisfazione.Siamo molto contenti di Peter e abbiamo lavorato insieme in modo fantastico per due stagioni e mezzo. Non solo ha ottenuto enormi successi sul piano sportivo, ma ha anche stabilito uno stile di gioco e una cultura chiari all’interno del club che tutti condividono. Lo sviluppo della squadra e dei singoli giocatori è impressionante e si adatta perfettamente alle ambizioni del PSV. Siamo fiduciosi che nei prossimi anni vivremo insieme molti grandi momenti“.

Anche l’allenatore in seconda Rob Maas, il preparatore atletico Terry Peters e il preparatore dei portieri Kevin Begois rimarranno al PSV per un periodo più lungo.

Leggi anche