Il Real non va oltre il pareggio con il Girona: ceduto il passo al Barça che sale in vetta

Al fischio d’inizio, il Real Madrid è a caccia del Barcellona prima, ma l’ostacolo si chiama Girona. I padroni di casa si trovano nella parte destra della classifica, ma vengono da un novembre positivo. Il risultato finale è 1-1, con i Blancos che non mantengono la vetta della classifica.

Il primo tempo della gara si conclude con il sorprendente vantaggio del Girona che sul finire della prima frazione trova il gol con Ounahi. Pochi minuti prima, la partita l’aveva sbloccata il solito Mbappé, a cui però segue una revisione del VAR che segnala un tocco di mano del francese e conseguentemente viene annullata la rete. Al 25′ è da segnalare un erroraccio in difesa da parte di Alexander-Arnold che con un passaggio orizzontale regala palla al Girona che però non concretizza.

 

La rete di Ounahi che sblocca la gara al 45′.

Il Real rientra in gioco nel secondo tempo e acciuffa il pari

Il Real Madrid si risolleva nel secondo tempo dove non strafa, ma trova i meccanismi per giungere al pari che arriva al 67′ con un calcio di rigore trasformato da Kylian Mbappé che questa volta può festeggiare e ristabilire la parità.

Mbappé sale a quota 14 reti in campionato e pareggia i conti!

Da sottolineare il prezioso contributo di Curtois che salva il Real dagli attacchi del Girona.

Un’occasione per il Real si presenta all’80’, con Rodrygo che cade in area e reclama il rigore! L’arbitro, però, non ci casca e non concede il penalty.

Vinicius e Mbappé, nel finale, continuano a cercare il gol vittoria con occasione ghiotte e clamorose che tuttavia non si concretizzano e sanciscono il pari e il piccolo passo in avanti che porta a -1 dal Barca e porta i Blancos a cedere il passo alla squadra di Flick.

La classifica de LaLiga: Real a -1, il Barca comanda in vetta

  1.  Barcellona 34 pt.
  2. Real Madrid 33 pt.
  3. Villarreal 32 pt.
  4. Atletico Madrid 31 pt.

 

 

 

 

Leggi anche