In gol nell’ultimo match contro la Lazio, Saul Coco si sta prendendo sempre di più il Torino: il club ha piena fiducia nell’ex difensore del Las Palmas.
Secondo quanto riportato da TuttoSport, il Torino ha a tutti gli effetti blindato Saul Coco. Il club granata infatti, ha inserito un’importante clausola rescissoria che testimonia la grande fiducia che la società piemontese ha nei confronti del difensore classe ‘99. Il giocatore della Guinea Equatoriale in questa stagione, ha totalizzato 1 gol e 1 assist in 8 presenze tra Serie A e Coppa Italia.
Torino, piena fiducia a Coco: il club granata blinda il classe ‘99
Acquistato nel luglio 2024 per 7,5 milioni più 2 di bonus, con una percentuale del 10% sulla futura rivendita riservata al club spagnolo, Coco è stato uno degli investimenti più rilevanti del Torino nelle ultime sessioni di mercato. Il contratto quadriennale, con opzione per un’ulteriore stagione, testimonia la fiducia della società granata. Una clausola pensata non solo per proteggere il club da eventuali exploit futuri, ma anche per confermare la centralità del difensore nel progetto tecnico di Marco Baroni.
In poco più di un anno Coco ha rispettato le aspettative tra alti e bassi, diventando comunque uno dei pilastri del Torino. Otto presenze da titolare su otto tra campionato e Coppa Italia e un rendimento in costante crescita, al netto di qualche fisiologico errore di percorso. Le sue prestazioni non sono passate inosservate: su di lui hanno già messo gli occhi diversi club, tra cui Al-Duhail e Spartak Mosca, pronti la scorsa estate a offrire rispettivamente 15 e 18 milioni di euro.