La finale del San Mames si decide nel primo tempo grazie al gol di Brennan Johnson: il Tottenham vince l’Europa League e il prossimo anno giocherà in Champions League.
Possono esultare i tifosi degli Spurs: i ragazzi di Postecoglou battono il Manchester United di Amorim grazie alla rete di Brennan Johnson sul finale di primo tempo. Nonostante la terrificante stagione in Premier League con il 17esimo posto in classifica ad una gara dal termine, il Tottenham si qualifica di diritto alla prossima Champions League. Con la vittoria di questa sera, un titolo europeo torna nella bacheca degli Spurs dopo 41 anni.

Tottenham, Postecoglou vince l’Europa League dopo una stagione in Premier disastrosa: sarà ancora l’allenatore degli Spurs? C’è il nome di Marco Silva
La paradossale finale di Europa League al San Mamés di Bilbao, oltre alla coppa, era decisiva per assegnare la qualificazione alla prossima Champions League. Paradossale perché le finaliste, Tottenham e Manchester United, si è giocata tra la 17 esima e la 16 esima classificata in Premier League. Alla fine l’hanno spuntata gli Spurs grazie al gol di Brennan Johnson nel finale di primo tempo. Dunque, il Tottenham l’anno prossimo giocherà la massima competizione europea dopo una stagione a ridosso della zona retrocessione.
Il nome di Postecoglou è in bilico. Settimane fa si faceva il nome di Marco Silva, attuale allenatore di un Fulham decimo in classifica. Il tecnico portoghese, ai Cottagers dal 2021, si è reso protagonista del ritorno del club in Premier nel 2022 e da tre salvezze consecutive.