Stefan Savic ha deciso di lasciare l’Atletico Madrid, il montenegrino ha giocato ai colchoneros per 9 stagioni.
Stefan Savic ha annunciato il suo addio all’Atletico Madrid al termine della stagione. Sul centrale montenegrino c’è una lunga concorrenza poiché ci sono gli occhi di club italiani, turchi ma anche sauditi. Anche quest’anno il 33enne natio di Mojkovac ha ricoperto un ruolo di fondamentale importanza nelle gerarchie di Simeone. Ne LaLiga ha collezionato 18 presenze da titolare mentre in Champions League 4 tra cui la partita di ritorno contro l’Inter in cui ha compiuto una gara imprescindibile ed encomiabile. Stefan Savic ha ancora molto da fornire al calcio europeo e, nonostante le sirene arabe, potrebbe tranquillamente militare in qualche compagine di Serie A. La sua esperienza e disciplina potrebbero rivelarsi fondamentali per garantire maggior sicurezza e solidità a comparti difensivi fragili.
Le squadre italiane adatte a Stefan Savic
Il Monza è una delle squadre in cui Stefan Savic potrebbe figurare alla grande. Innanzitutto i brianzoli, al momento, sono allenati da Palladino, un tecnico valido, giovane e con una discreta esperienza da calciatore. Inoltre il montenegrino arriverebbe in un ambiente sereno con un progetto valido e ambizioso. Si tratta quindi di una nuova esperienza in un club in ascesa e con un desiderio sfrenato di affermarsi. I biancorossi sono la tredicesima miglior difesa del campionato per cui c’è bisogno di certezza immediata per abbassare il numero di gol subiti che in questa stagione ammontano a 48.
La tappa più suggestiva e ammaliante resta però la Fiorentina, squadra a cui Savic è molto legato visto il suo passato da calciatore. Qua il montenegrino è affiorato regalando prestazioni di assoluto livello le quali gli hanno permesso di approdare a Madrid per circa 25 milioni di euro. La viola è a corto di difensori centrali e l’apporto immediato di Stefan Savic è quasi indispensabile. Sembrerebbe davvero la tappa più plausibile e logica anche se al momento non sono state trapelate notizie sul suo futuro.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/girona-tre-club-di-serie-a-sono-interessati-a-artem-dovbyk/
Il montenegrino potrebbe approdare alla Lazio di Maurizio Sarri?
La terza e ultima squadra di Serie A in cui potrebbe prodigarsi il montenegrino è la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti hanno bisogno di rialzarsi dopo questa stagione insufficiente. I capitolini hanno raccolto solo 59 punti, 15 in meno rispetto alla stagione passata in cui avevano concluso addirittura al secondo posto. Malgrado le difficoltà, non si può dire che la Lazio abbia una difesa permeabile. Sono infatti solo 37 le reti subite che la rendono la quinta miglior difesa della Serie A. Tuttavia alla Lazio farebbe comodo rimpolpare la catena difensiva con un nome di una certa caratura come Savic. Inoltre il classe ‘91 troverebbe un suo connazionale ovvero Marusic anche se non sembrerebbe avere grossi problemi d’ambientamento.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: Imago