Europei, Inghilterra-Italia: probabili formazioni e dove vederla

Inghilterra-Italia
Inghilterra-Italia

Questo martedì l’Italia calcherà il prato di Wembley per giocarsi la qualificazioni ai prossimi Europei contro l’Inghilterra. Infatti, benché la nazionale di Southgate abbia già consolidato il primo posto nel girone, quella di Spalletti non ha ancora la matematica certezza si restare sopra all’Ucraina, al terzo posto. Il club slavo ha disputato sei match, nei quali ha ottenuto 10 punti; gli Azzurri hanno racimolato il medesimo bottino, ma hanno anche disputato una partita in meno. Già solo con un pareggio, l’Italia occuperebbe il secondo posto in solitaria.

D’altro canto l’avversario, l’Inghilterra, è tutt’altro che agevole; tra i tanti preoccupa Bellingham, tra i giocatori più performanti degli ultimi due mesi. Oltretutto non rassicura nemmeno la situazione in casa Azzurri: si pensi al caso calcioscomesse, che ha scombussolato non solo l’assetto tecnico-tattico ma anche il morale della squadra. Infine, se si vuole essere scaramantici, nemmeno la terna arbitrale gioca a favore degli uomini di Spalletti. A dirigere la gara sarà infatti Clement Turpin, il quale ha già arbitrato una partita dell’Italia lo scorso anno; questa partita non è solo “una partita”, ma un vero e proprio psicodramma; si tratta di Italia-Macedonia, il match che ha negato agli Azurri l’accesso ai Mondiali in Qatar.

Qualificazioni Euro2024, le formazioni ufficiali delle gare delle 18

Dove vedere Inghilterra-Italia:

Inghilterra-Italia sarà trasmesso in chiaro questo martedì, 17 ottobre, alle 20:45  su Rai Uno.

Probabili formazioni:

Inghilterra (4-2-3-1) – Ramsdale; Walker, Stones, Colwill, Trippier; Henderson, Rice; Maddison, Bellingham, Grealish; Kane. Ct: Southgate.
Italia (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Frattesi; Berardi, Scamacca, Raspadori. Ct: Spalletti.

LEGGI ANCHE 👉 Italia, Zaccardo “Spalletti è un grande allenatore”

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte immagine:

Leggi anche