Myles Lewis-Skelly, a 18 anni e 176 giorni, è diventato il giocatore più giovane della storia, a segnare al suo debutto con la Nazionale inglese.
La favola di Lewis-Skelly continua. Il terzino sinistro, cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal, che quest’anno con i Gunners sta vivendo una stagione da vero e proprio protagonista, non finisce di stupire. Il difensore inglese, nella partita di stasera tra Inghilterra e Albania, al minuto 20, ha segnato il goal del momentaneo 1 a 0, diventando così il giocatore più giovane a segnare al debutto con la Nazionale inglese. Lewis-Skelly ha superato il record detenuto da Marcus Rashford, quando nel 2016 segnò contro l’Austria a 18 anni e 209 giorni.
Myles Lewis-Skelly is now the 3rd youngest goalscorer in England’s history!
🏴Wayne Rooney – 17 years, 10 months & 13 days
🏴Michael Owen – 18 years, 5 months & 13 days
🏴Myles Lewis-Skelly – 18 years, 5 months & 25 days pic.twitter.com/qNouAN8EHs
— Football Talent Scout – Jacek Kulig (@FTalentScout) March 21, 2025
Buona la prima di Tuchel sulla panchina dell’Inghilterra
Vittoria all’esordio per Thomas Tuchel sulla panchina della Nazionale inglese. L’ex allenatore di PSG, Chelsea e Bayern Monaco, grazie ai goal di Lewis-Skelly e Harry Kane (che ha segnato la rete numero 70 con la Nazionale), riesce a battere 2 a 0 l’Albania dell’interista Asllani, in una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026.
FT: England 2-0 Albania.
Thomas Tuchel’s FIRST match as England manager ends up in VICTORY! 🏴 pic.twitter.com/GJPouigHwq
— The Touchline | Football Coverage (@TouchlineX) March 21, 2025
La Nazionale dei tre leoni adesso ospiterà la Lettonia il 24 marzo. Le due squadre guidano attualmente il girone K con 3 punti a testa, infatti anche la Lettonia stasera è uscita vincitrice dalla sfida contro l’Andorra.