Inghilterra, tragedia durante Leyton-Lincoln: morto un tifoso

Tragedia durante la partita di League One tra Leyton Orient e Lincoln City, match disputato lo scorso martedì: all’82esimo minuto un tifoso della squadra di casa ha avvertito un malore, con il pubblico che ha cercato di avvertire immediatamente l’attenzione dell’arbitro e degli assistenti.

Solitamente, come già accaduto precedentemente su altri campi in Inghilterra anche in Premier League, il direttore di gara sospende il match per garantire l’intervento dei soccorritori: in questo caso a Leyton, l’arbitro ha intrapreso un’altra strada, sbagliata vedendo quello che è successo.

I tifosi, proprio per attirare l’attenzione di quanto stava accadendo sugli spalti, hanno invaso il campo in due circostanze (clicca qui per vedere il video della contestazione): la prima andando direttamente dal direttore di gara, la seconda sedendosi davanti alla porta in segno di protesta. I cori di protesta, hanno fatto cambiare idea al direttore di gara, facendo rientrare i giocatori negli spogliatoi.

Soccorsi che però non sono serviti per evitare la tragedia: il giorno dopo, il tifoso 74enne Derek Reynolds, è deceduto.

 

Sabato il Leyton omaggerà Derek Reynolds:

Il Leyton Orients in occasione della gara di questo sabato (7 ottobre), renderà disponibile un libro per i tifosi che vorranno lasciare un messaggio di condoglianze: inoltre in occasione del match, sarà ospite del club anche la famiglia di Derek, dove guideranno le squadre all’uscita dal tunnel dove poi verrà osservato un minuto di silenzio.

 

Il messaggio del Leyton su X:

Uno dei nostri ❤️

Sarai sempre con noi, Derek 🙏

#LOFC

 

Clicca per vedere il tweet del Leyton Orient 

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte foto: Leyton Orient

Leggi anche