La stagione in Major League Soccer è appena iniziata, ma a Lorenzo Insigne sono bastati 89 minuti per ritagliarsi nuovamente un ruolo da protagonista con il suo Toronto. L’ex capitano del Napoli ha trovato la prima gioia personale al Gillette Stadium, campo del New England Revolution, e il gol è un assoluto capolavoro.
L’ARTICOLO CONTINUA SOTTO
Cheeky chip, that 😍 @Lor_Insigne pic.twitter.com/dYDs8hAhRq
— Toronto FC (@TorontoFC) March 3, 2024
Insigne si riscopre leader del Toronto, e l’Italia…
“Cheeky”, così è stato definito sui social il gol realizzato da Lorenzo il Magnifico. Irriverente, audace e sfrontato, è questa la traduzione. Il tiro si prende gioco del portiere, è una palla a giro – vera specialità dell’ex azzurro -, ma ha la velocità di un cross. La precisione però è formidabile. Dopo essersi ritrovato la palla tra i piedi dopo la respinta sul tiro di Bernardeschi, Lorenzo prende la mira e trova la magia della giornata al minuto ’27, sotto gli occhi increduli dei padroni di casa e di noi italiani, a cui è bastato rivedere uno sprazzo dell’Insigne degli Europei per rivivere il sogno.
L’ARTICOLO CONTINUA SOTTO
La partita è ormai in discesa, poche azioni degne di nota e un risultato che non si schioda dallo 0-1. Basta il gol di Insigne al Toronto per portare a casa la prima vittoria della stagione. L’anno scorso l’ex stella di Napoli ha chiuso l’annata con quattro gol e quattro assist, in questa, invece, sembra aver iniziato con un piede diverso, più caldo. Noi lo speriamo, anche perché l’Italia si riconquista con prestazioni convincenti, e Lorenzo non ha mai nascosto il desiderio di tornare a “casa”.
LEGGI ANCHE 👉 Brighton, De Zerbi allontana le voci di mercato: “Resto anche l’anno prossimo”
Fonte foto: Toronto