L’Inter continua a lavorare per acquistare Josep Martinez. Sembrava tutto fatto con l’inserimento di Oristanio nella trattativa ma invece non è così. Nell’affare non rientrerà nessun calciatore.
Gianluca Di Marzio, precedentemente aveva dichiarato che la trattativa tra Inter e Genoa per Martinez si sarebbe dovuta chiudere entro giovedì scorso, così non è stato. Il rallentamento è dovuto alla mancanza di un’intesa tra le parti sulle contropartite. Nelle casse del Genoa, se l’affare andrà in porto, andranno solamente cash. Nessuna contropartita. Nonostante la frenata, i nerazzurri, come dichiarato dal giornalista di Sky Sport, stanno andavano avanti nella trattativa con il grifone.
La situazione
L’Inter avrebbe voluto inserire la recompra per includere Oristanio nell’affare. Il Genoa però ha deciso di non accettare questa modalità. Altri giocatori come Pio Esposito o Satriano non faranno parte della trattativa. Il Grifone chiede una cifra intorno ai 20 milioni di euro per il cartellino dell’estremo difensore. Nelle prossime ore i due club proveranno a trovare un’intesa, con possibili aggiornamenti attesi già nella giornata di domani. Il Genoa, per sostituire l’ex giocatore del Lipsia, come svelato sempre da Gianluca Di Marzio, sta pensando a Pietro Terracciano, anche se difficilmente la Fiorentina si priverà di uno dei suoi perni della rosa. Il grifone ha sondato altri due profili oltre a quello dell’estremo difensore viola: Leo Roman e Suzuki. Operazioni complesse. Non sarà semplice per i rossoblù trovare un sostituto all’altezza del classe ‘98, autore di due stagioni di alto livello sia in Serie B che in Serie A con la maglia del Genoa.