Al termine del derby perso con il Milan, ha parlato il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni a SportMediaset.
“Stasera non vado a casa felice. Dispiace perdere gare così importanti e giocate bene: ci hanno fatto gol al primo tiro dopo diverse occasioni nostre. Fa male. Mai stati inferiori negli ultimi derby. Meritavamo di più tra pali, traverse e rigori sbagliati…”
“Stiamo mancando nei big match”
L’inter ha costruito è stata anche un po’ sfortunata, poi si è un po’ sfaldata nel secondo soprattutto dopo il gol del Milan. Che partita è stata?
“Ma onestamente non penso ci siamo sfaldati come come hai detto tu, anzi abbiamo reagito bene dopo un gol subito, a mio avviso ingiustamente perché vista la mole di gioco delle due squadre, secondo me è stato il giusto. Abbiamo anche reagito bene dopo il gol subito, non ci siamo allungati, abbiamo creato occasioni, non siamo riusciti purtroppo a segnare, però il calcio è anche questo e dobbiamo analizzare quello che ci è mancato per vincere stasera.”
Tu parli sempre in maniera molto diretta, questa sconfitta in un derby che è molto sentito da voi, naturalmente anche dal dal vostro pubblico, dai vostri tifosi, può lasciare un’impronta lato psicologico o vi dà lo stimolo per ripartire?
“Ma personalmente ormai ne ho giocati un bel po’ di derby, vinti, persi e ti dico, per fortuna, vale tre punti come le altre partite. È chiaro che che brucia, dà fastidio a noi perché quest’anno stiamo mancando un po’ nei big match di riuscire a portare a casa il risultato, dispiace per i tifosi, però c’è da fare anche un’analisi lucida e corretta di quello che è stata la partita, fra tre giorni siamo in campo a Madrid, e poi c’è Pisa, quindi non non bisogna demoralizzarsi, il campionato è ancora lungo, la classifica è corta, quindi vogliamo andare avanti così e far bene.”
Bastoni: “Sconfitta ingiusta”
Male gli scontri diretti che non stanno andando benissimo, quest’anno in campionato, è un caso? C’è qualcosa che non va? Vi siete interrogati su questo per una squadra che comunque ha perso un terzo delle partite giocate finora in campionato? Che spiegazione ti dai?
“Ma, probabilmente un caso non è, poi noi, ti ripeto, all’interno dello spogliatoio ci diciamo i problemi, ci diciamo le cose che non vanno, poi succedono partite come questa che, ti ripeto, a mio avviso è stata una sconfitta ingiusta per quello che si è visto in campo e speriamo che la fortuna giunga un po’ anche dalla nostra parte.”
Adesso si gioca a Madrid, in Champions invece il percorso è lineare e netto, tutte vittorie, e proprio forse la possibilità di affrontare una squadra di livello superiore rispetto a quelle che avete affrontato finora può darvi quel quid in più per ripartire in Champions e poi tornare a correre anche in campionato? Vi stimola questo scontro con l’Atletico?
“Ma, sicuramente sì, perché in Champions abbiamo fatto il nostro dovere battendo quattro squadre sicuramente inferiori a noi. Adesso c’è un bel test, in uno stadio che che conosciamo molto bene, quindi speriamo ci possa dare il là, lo slancio per questo prosieguo.” Conclude Bastoni.




