L’Inter nel finale batte il Verona e si porta a meno uno dal Napoli capolista: le parole nel post partita di Cristian Chivu.
Una pazza Inter nel finale di gara esce dal Bentegodi con il bottino pieno: i nerazzurri battono il Verona grazie all’autogol di Frese in pieno recupero. Con questo risultato, l’Inter aggancia momentaneamente la Roma in seconda posizione e si porta a meno uno dal Napoli capolista. Le parole nel post partita di Cristian Chivu ai microfoni di DAZN.
.@Inter | Chivu: “Lautaro è un trascinatore e un grande leader” https://t.co/AFH6z3a2IZ
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) November 2, 2025
Inter, le parole di Chivu dopo la vittoria contro il Verona
Sulla partita
“Abbiamo affrontato una buona squadra, messa bene in campo che ci ha messo tanto in difficoltà. Queste partite a volte è più facile perderle che vincerle. Angelo Palombo ha portato qualcosa di nuovo, poi con la qualità dei nostri ragazzi tutto viene meglio. Quando uno ha Calhanoglu e Zielinski che la mettono dove vogliono, bisogna sempre provare a fare qualcosa di nuovo. Sulle seconde palle loro sono bravi, alla prima palla che abbiamo lanciato loro sono stati bravi e sono venuti in porta. Veramente voglio complimentarmi con il Verona, una squadra allenata molto bene che fa le cose come si deve”.
Su Lautaro
“Lautaro non segna da una settimana, ha segnato a Bruxelles, non facciamone un caso. Lautaro è un leader, un trascinatore, non si può segnare tutte le partite, ma lavora sodo e si mette sempre a disposizione, mentalmente sta bene”.
Dopo l’1-0, avete un po’ rallentato…
“Non abbiamo rallentato, ma cambiato modo di giocare perché eravamo in vantaggio. Abbiamo fatto anche due belle azioni, attirando la loro pressione, ma non siamo riusciti a chiudere la partita. Sull’unica volta in cui abbiamo sbagliato, loro sono stati bravi a segnare facendo cambiare la partita. Loro hanno una grande intensità, gli faccio anche i complimenti. Sono allenati bene, sanno i loro pregi e i loro limiti. Quando fanno qualcosa, ciò avviene con intensità e merito”.




