Inter, Chivu: “Siamo rammaricati ma il pareggio è giusto e la lotta scudetto sarà punto a punto”

Chivu

Il tecnico nerazzurro commenta il 2-2 contro il Napoli nella 20ª giornata di Serie A.

Finisce 2-2 lo scontro diretto tra Inter e Napoli nella 20ª giornata di Serie A. I nerazzurri, avanti due volte nel punteggio, vengono raggiunti dalla squadra di Conte e portano a casa un punto che lascia sensazioni contrastanti. Nel post-partita Cristian Chivu ha commentato la gara toccando diversi temi, dal rammarico per il risultato alla corsa scudetto.

Le parole di Chivu dopo Inter-Napoli

Che partita è stata dal tuo punto di vista?
“Si sono affrontate due squadre forti che hanno fatto di tutto per vincere. C’è rammarico per non aver mantenuto la lucidità, soprattutto considerando che siamo andati due volte in vantaggio.”

Come giudichi l’atteggiamento della squadra?
“L’atteggiamento è stato giusto. Abbiamo provato in tutti i modi a creare il nostro gioco, sapendo di avere di fronte una squadra forte e organizzata.”

C’è stato un momento in cui avete sofferto di più?
“I primi venti minuti del secondo tempo ci hanno messo in difficoltà, poi siamo riusciti a uscire con il nostro palleggio e a riprendere campo.”

Resta il rammarico per non aver vinto uno scontro diretto?
“Sì, il rammarico c’è, perché vincere uno scontro diretto è sempre importante, ma si va avanti e si guarda al percorso.”

Che idea ti sei fatto della lotta scudetto?
“Siamo consapevoli che sarà una lotta lunga, punto a punto fino alla fine. Ci sono quattro o cinque squadre che possono giocarsela.”

Ti aspettavi un Napoli così?
“Sì, ci aspettavamo una partita del genere. Loro palleggiano bene con McTominay e Lobotka, poi sono stati bravi a trovare Elmas e Politano. Alla fine, per come si è sviluppata la gara, il pareggio è giusto.”

Leggi anche