Inter, Darmian: “Grande orgoglio vestire la maglia nerazzurra”

Il difensore dell’Inter Matteo Darmian ha parlato ai taccuini del Match Programme nerazzurro, sottolineando la sua felicità nell’indossare questa maglia. Ma occhio alla pressione che ti può dare.

Inter, parla Matteo Darmian: “tanta responsabilità”

Il difensore, ex Milan e Torino tra le altre squadre, si è fatto velocemente amare dal popolo nerazzurro, che ha trovato in lui un professionista esemplare.

Il calore del nostro pubblico è importantissimo e io darò sempre tutto me stesso per questa squadra. So quanto è importante dare sempre la miglior versione di se stessi, per questo ogni giorno cerco di migliorarmi. L’orgoglio nel vestire questa maglia è sempre altissimo. C’è anche tanta responsabilità: verso noi stessi, i tifosi, la società.

Questo è uno dei motori che mi spinge a lavorare sempre al meglio. In questo sono aiutato dal gruppo, dai compagni: remiamo sempre uniti, verso un obiettivo comune. I gol? È bello anche fare assist, nel mio piccolo sono tutti belli. Date speciali? Il 23 maggio 2021, il giorno in cui ho sollevato lo Scudetto con i miei compagni nerazzurri. Una data memorabile, per me e per tutta la famiglia nerazzurra“.

Eppure quel 5 ottobre 2020, data in cui Darmian approdò all’Inter in prestito dal Parma, in pochi avrebbero scommesso su di lui piuttosto che su nomi più famosi.

Ma il tempo sa essere galantuomo, e Matteo si sta godendo una seconda giovinezza dal punto sportivo, grazie anche e sopratutto alla sua indole di gran lavoratore.

Fonte foto: Inter X

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Leggi anche