Inter, Daspo di 4 anni al tifoso che ha lanciato il petardo ad Audero: tutte le sanzioni

Inter, Daspo di 4 anni al tifoso che ha lanciato il petardo ad Audero: tutte le sanzioni

Daspo di quattro anni al tifoso che ha lanciato una bomba carta verso Audero durante Cremonese-Inter: è ora ai domiciliari.

La Questura di Cremona ha emesso un Daspo di quattro anni nei confronti del tifoso interista – ora ai domiciliari – che, lo scorso 1° febbraio, durante la partita contro la Cremonese allo stadio Zini, aveva lanciato una bomba carta che aveva momentaneamente stordito il portiere Emil Audero. Un secondo Daspo è stato notificato a un altro sostenitore nerazzurro per l’accensione di un fumogeno all’interno dello stadio.

Per l’Inter, oltre alla sanzione di 50 mila euro, la multa più alta prevista dal regolamento, accompagnata da una diffida ufficiale, è stato disposto il divieto di trasferta per i tifosi fino al 23 marzo. Il Ministero dell’Interno, con il Ministro Matteo Piantedosi, ha aggiunto il divieto di vendita dei biglietti agli stessi residenti in Lombardia per gli incontri interessati. Una decisione netta, volta a garantire sicurezza negli stadi e a prevenire episodi simili nelle prossime partite.

Leggi anche