Non è ancora sfumata del tutto la pista che porta a Diaby: pronto un nuovo tentativo dopo il rifiuto dell’Al-Itthad.
Dopo il rifiuto dell’Al-Ittihad alla prima proposta dell’Inter – un prestito con obbligo di riscatto fissato a 28 milioni di euro – il club nerazzurro non ha alcuna intenzione di alzare bandiera bianca. A un solo giorno dalla chiusura del mercato, infatti, da Viale della Liberazione filtra ancora fiducia per provare a chiudere l’operazione.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Inter starebbe preparando un nuovo tentativo già nelle prossime ore, con l’obiettivo di avvicinarsi alle richieste economiche del club saudita, che continua a valutare l’attaccante circa 40 milioni di euro. Una cifra importante, che rende la trattativa complessa, ma non del tutto impossibile, soprattutto considerando un aspetto fondamentale che gioca a favore dell’Inter: l’accordo con il giocatore è praticamente totale.
L’intesa personale è già stata raggiunta e l’attaccante francese ha dato la sua piena disponibilità al trasferimento a Milano, spingendo in prima persona per la buona riuscita dell’operazione. Resta ora da capire se, nelle ultime e decisive ore di mercato, i nerazzurri riusciranno a colmare la distanza economica con l’Al-Ittihad. Il tempo stringe, ma la sensazione è che l’Inter voglia provarci fino all’ultimo secondo. Le prossime ore saranno inevitabilmente decisive.




