Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di mercato di giovedì 5 giugno.
23:50 – TORINO SU ARCHIE BROWN DEL GENT: C’E’ ANCHE LA LAZIO
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Torino è interessato ad Archie Brown, esterno sinistro classe 2002 del Gent. Sul giocatore c’è anche la Lazio, che però è più defilata rispetto ai granata.

23:35 – JUVENTUS E NAPOLI SI CONTENDONO GUTIERREZ: IL PUNTO
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Juventus e Napoli sarebbero sulle tracce di Miguel Gutiérrez Ortega, terzino del Girona. La squadra bianconera, per ora sembra essere in vantaggio, in quanto aveva già mosso i primi passi quando il ds era Giuntoli.
23:18 – INTER, DOPO CHIVU ANCHE BONNY PUO’ ARRIVARE DAL PARMA? LA SITUAZIONE DELL’ATTACCANTE
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Inter vuole arrivare ad un attaccante per rinforzare il reparto. Piacciono Hojlund e Bonny: il francese potrebbe fare lo stesso percorso di Chivu spinto proprio dal suo allenatore.
L’Inter sceglie Chivu, Milan non solo Modric: c’è anche Xhaka
23:07 – MILAN SU RETEGUI: LO VALUTA ANCHE LA JUVENTUS
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan segue Mateo Retegui nonostante i costi elevati. Sull’attaccante italiano c’è anche la Juventus.
22:34 – MILAN, IDEA XHAKA PER IL CENTROCAMPO: LO SVIZZERO PUO’ LASCIARE IL LEVERKSUSEN IN ESTATE
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, al Milan piace Granit Xhaka del Bayer Leverkusen. Ancora nessun contatto tra le parti, ma lo svizzero è uno dei profili in lista per rinforzare il centrocampo. L’ex Arsenal classe 1992 apre ad una nuova esperienza: può le Aspirine in estate dopo l’addio di Xabi Alonso.

22:17 – INTER-CHIVU: INCONTRO POSITIVO, DOMANI SI PUO’ DEFINIRE TUTTO
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’incontro tra Chivu e l’Inter è stato positivo. Si è parlato e approfondito di tutto: squadra e progettazione. Domani è previsto un altro incontro in cui si deciderà tutto.
22:00 – L’ARSENAL ARRIVANO CONFERME SU KEPA: POTREBBE ESSERE IL VICE RAYA
Come confermato da Fabrizio Romano, l’Arsenal potrebbe esercitare una clausola di 5 milioni presente nel contratto di Kepa con il Chelsea. La squadra di Arteta sarebbe interessata al portiere spagnolo, in quanto potrebbe essere il profilo ideale per il ruolo di secondo portiere.

21:23 – ATLETICO MADRID, IL BETIS VUOLE 40 MILIONI PER CARDOSO
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano a DAZN, il Betis risponde all’offerta iniziale dell’Atletico Madrid per Cardoso da 30 milioni più bonus: Los Verdiblancos vogliono 40 milioni.
20:54 – NAPOLI, RIFIUTATA LA PRIMA OFFERTA DELL’AL-HILAL PER OSIMHEN: SI INSERISCE IL GALATASARAY
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la prima offerta dell’Al-Hilal di 65 milioni di euro più 5 di bonus per Osimhen è stata rifiutata dal Napoli. Si va, dunque, verso la fumata nera tra il nuovo club di Simone Inzaghi e l’attaccante nigeriano, che non aveva accettato neanche la proposta da 26 milioni annui. Sullo sfondo, si è inserito con forza il Galatasaray, che vuole chiudere l’affare.
Szczesny verso il rinnovo con il Barcellona
20:48 – BARCELLONA, VICINO IL RINNOVO DI SZSZESNY
Wojciech Szczesny è vicino a rinnovare il suo contratto con il Barcellona. Come riportato da Fabrizio Romano, il portiere polacco firmerà prossimamente un nuovo biennale valido fino al 2027.
20:46 – ARSENAL, IDEA KEPA PER LA PORTA
L’Arsenal starebbe pensando a Kepa per rinforzare il pacchetto portieri. La clausola rescissoria del giocatore, di proprietà del Chelsea, si aggira intorno ai 5 milioni di sterline.

19:37 – MANCHESTER CITY, SI AVVICINA CHERKI
Continuano le trattative tra il Manchester City e il Lione per il cartellino di Rayan Cherki, tra i desideri di Pep Guardiola. Il giocatore vuole approdare in Premier League, con accordo già raggiunto come riportato da Fabrizio Romano. Ora resta da sciogliere il nodo-cifre, che dovrebbero aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro.
19:00 – NAPOLI, RIFIUTATA LA PROPOSTA DELL’AL-HILAL PER OSIMHEN: INTESA LONTANA, MA ATTESO RILANCIO
Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Napoli ha rispedito al mittente l’offerta da 65 milioni più 5 di bonus mossa dall’Al-Hilal per Victor Osimhen, il cui futuro resta un rebus. Atteso nelle prossime ore il rilancio del club saudita, che potrebbe spingersi fino a 70 milioni. Ma a mancare è l’intesa con il nigeriano, che non ha ancora accettato i 26 milioni più bonus di stipendio annui.
Scatto Al-Hilal per Osimhen: c’è la prima offerta
18:30 – INTER, CHIVU VICINISSIMO ALLA FIRMA
L’Inter è vicina a sciogliere il nodo allenatore, con Christian Chivu pronto a sostituire Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il tecnico rumeno è ora a Milano insieme all’agente per definire l’accordo biennale: la firma è prevista in serata.
17:14- AL HILAL, SCATTO PER OSIMHEN: OFFERTI 70 MILIONI AL NAPOLI
Come riportato da Matteo Moretto, l’Al Hilal di Simone Inzaghi ha formulato la prima offerta al Napoli per assicurarsi Victor Osimhen. Sul piatto sono stati messi 65 milioni di euro più 5 di bonus. Si attende il via libera del nigeriano per chiudere definitivamente l’arrivo del nigeriano.

controls the ball during the LaLiga match between Real Madrid CF and Real Sociedad at Estadio Santiago Bernabeu on May 24, 2025 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)
16:45- MILAN, ENTOURAGE DI MODRIC A MILANO: CHIUSURA VICINA
L’entourage di Luka Modric è stato appena avvistato a Casa Milan per cercare di chiudere definitivamente l’accordo per l’arrivo del croato ai rossoneri. Mancano da limare soltanto gli ultimi dettagli contrattuali e la trattativa si potrà dire conclusa.
FOTO MN – Entourage Modric a Casa Milan per limare gli ultimi dettagli contrattualihttps://t.co/Lrhs6H2eGy
— MilanNews.it (@MilanNewsit) June 5, 2025
16:14- ATLETICO MADRID, ACCORDO RAGGIUNTO CON CARDOSO: ECCO COSA MANCA
Stando alle parole di Fabrizio Romano, l’Atlético Madrid ha raggiunto un accordo sull’ingaggio con Johnny Cardoso. Ora bisogna trovare la quadra anche con il Real Betis, che potrebbe essere raggiunta con un’offerta da 30 milioni di euro più bonus. I Colchoneros stanno valutando anche l’idea di inserire qualche calciatore nella trattativa.
🚨🔴⚪️ Atlético Madrid have reached an agreement with Johnny Cardoso on personal terms and advancing in talks to get deal done with Real Betis.
Package deal around €30m with bonuses and also potential players as part of the agreement now being discussed. pic.twitter.com/DdwV0RUB8h
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 5, 2025
Chivu in pole per l’Inter e Manchester City che chiude per Aït-Nouri
15:18- PARMA, SI PENSA A DE ROSSI E GILARDINO PER IL POST CHIVU
Secondo Gianluca Di Marzio, il Parma vuole iniziare a cautelarsi vista la possibilità di perdere Christian Chivu, accostato all’Inter. I primi due nomi sulla lista della dirigenza degli emiliani sono Daniele De Rossi e Alberto Gilardino. Ancora nessun contatto diretto con nessuno dei due allenatori.
14:50 – MAN CITY, È FATTA PER AÏT-NOURI DAL WOLVERHAMPTON: LE CIFRE
Come riportato da Fabrizio Romano, Rayan Aït-Nouri sarà un nuovo giocatore del Manchester City. Accordo raggiunto con il Wolverhampton per un costo complessivo di 40 milioni di euro. Il calciatore svolgerà le visite mediche nella giornata di sabato.

14:20 – ANGERS, UFFICIALE IL RINNOVO DI LEPAUL: CONTRATTO FINO AL 2028
L’Angers ha ufficializzato il rinnovo contrattuale fino al 2028 di Esteban Lepaul: il classe 2000 ha realizzato 13 gol in 31 presenze tra Ligue 1 e Coupe de France.
14:01 – INTER, CHIVU IN POLE PER LA PANCHINA: CONTATTI CON IL PARMA
Come riportato da Gianluca Di Marzio, dopo la chiusura della trattativa per Cesc Fàbregas visto il no secco del Como, l’Inter ha avviato i contatti con il Parma per sondare la disponibilità di Cristian Chivu. L’attuale tecnico del Parma dopo la brillante salvezza conquistata con i ducali, è scattato subito davanti a tutti (in particolare davanti a Vieira) nella corsa per diventare il nuovo allenatore.
Cadice, in chiusura l’arrivo dello svincolato Suso
13:50 – LUIS CASTRO RIPARTE DAGLI EMIRATI ARABI: È IL NUOVO ALLENATORE DELL’AL-WASL
Dopo l’esperienza sulla panchina dell’Al-Nassr in Arabia Saudita, Luis Castro riparte dagli Emirati Arabi Uniti. Il tecnico portoghese è il nuovo allenatore dell’Al-Wasl.
13:36 – PARMA, VISITE MEDICHE PER ORDÓÑEZ: I DETTAGLI DELL’AFFARE
Come riportato da Sky Sport, il Parma ha chiuso per l’arrivo di Christian Ordóñez dal Velez. Il centrocampista classe 2004 è già in città per svolgere le visite mediche: operazione tra gli 8 e gli 8.5 milioni di euro.

13:33 – ANDERLECHT, OFFERTA AL MONTREAL PER SALIBA
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’Anderlecht ha inoltrato un’offerta ufficiale al Montreal per il canadese Nathan Saliba. L’accordo dovrebbe concludersi per una cifra intorno ai 2.7 milioni di euro (bonus inclusi).
13:02 – CADICE, TRATTATIVA AVANZATA CON SUSO
Come riportato da Fabrizio Romano, il Cadice è pronto ad accogliere Suso. Il fantasista spagnolo attualmente svincolato dopo aver concluso l’esperienza con la maglia del Siviglia, potrebbe trovare l’accordo definitivo con il Cadice nelle prossime 24 ore.
Monza, in arrivo Pedro Obiang dal Sassuolo
13:00 – EMPOLI, D’AVERSA AI SALUTI: IL MESSAGGIO PUBBLICATO SU INSTAGRAM
Attraverso un post pubblicato sul proprio account Instagram, Roberto D’Aversa ha salutato l’Empoli con un lungo messaggio.
“Pensavo, pensavamo di farcela. Ma non ci siamo riusciti. Le sconfitte e le vittorie nel calcio sono il pane quotidiano. Ma quando retrocedi, anche il miglior pane diventa indigesto. Quindi, mi sono serviti alcuni giorni per metabolizzare la mazzata subita dal mio Empoli. I bilanci in rosso servono per essere analizzati e studiati per non ripetere più gli errori e per imparare a non dire troppi sì, senza aggiungere i ‘però’.
Ai tifosi dell’Empoli mando un grazie caloroso e un abbraccio immenso; alla squadra e al Club un affettuoso pensiero per quello che hanno fatto per me, tutti. Forse sarebbe bastato alzare l’asticella in un preciso momento della stagione per non arrivare a dire, alla fine, che bastava soltanto vincere l’ultima partita per portare a termine il compito con modesta sufficienza. Una condizione professionale e dell’animo, questa, che non mi appartiene“.
12:45 – RANGERS, RUSSELL MARTIN È IL NUOLO ALLENATORE: CONTRATTO TRIENNALE
I Rangers di Glasgow accolgono il nuovo tecnico: sarà Russell Martin. Reduce dall’esperienza conclusa lo scorso dicembre sulla panchina del Southampton, l’allenatore scozzese ha firmato un contratto triennale.

12:15 – COMO, SUWARSO SMENTISCE SUL POSSIBILE APPRODO DI FÀBREGAS ALL’INTER
Il presidente del Como, Mirwan Suwarso, ha fatto chiarezza sul futuro di Cesc Fàbregas. Il tecnico spagnolo non sarà il prossimo allenatore dell’Inter.“Abbiamo comunicato il nostro rifiuto direttamente al presidente dell’Inter, che lo ha riconosciuto con la cortesia e la chiarezza che ci si aspetta da due società che hanno rispetto reciproco. Per questo motivo, trattiamo le voci insistenti sul loro interesse per il nostro allenatore come pura fantasia: difficilmente qualcuno insisterebbe dopo una risposta così chiara. Soprattutto un club del calibro dell’Inter”.
12:04 – MONZA, IN ARRIVO PEDRO OBIANG DAL SASSUOLO
Come anticipato da Fabrizio Romano, il Monza ha chiuso per l’arrivo di Pedro Obiang dal Sassuolo. Il centrocampista è stata fortemente voluto da Adriano Galliani: in corso le visite mediche.
Il Deportivo La Coruña per la panchina ha messo gli occhi su Davide Ancelotti
12:01 – IL DEPORTIVO LA CORUÑA SULLE TRACCE DI DAVIDE ANCELOTTI
Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Deportivo La Coruña sta pensando a Davide Ancelotti come prossimo allenatore.
10:53 – STOCCARDA, FATTA PER ASSIGNON: LE CIFRE
Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano, lo Stoccarda si è assicurato Lorenz Assignon. Affare concluso dal Rennes per € 14 milioni più € 1 milione di bonus e una clausola di rivendita del 10%. Contratto valido per i prossimi 4 anni.

10:03 – MILAN, SIRENE SUDAMERICANE PER JOVIC
Il Milan non ha deciso se attivare o meno l’opzione di rinnovo per un ulteriore anno per Luka Jovic. Intanto, secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il Botafogo si è interessato all’attaccante serbo.
9:10 JUVENTUS, UFFICIALE IL RISCATTO DI KALULU DAL MILAN
La Juventus ha comunicato il riscatto di Pierre Kalulu dal Milan. Nelle casse del club rossonero 14,3 milioni di euro, pagabili in 3 esercizi, 0.3 milioni di oneri accessori a cui si aggiungono anche 3 milioni di bonus.