Denzel Dumfries, laterale dell’Inter di Chivu adesso impegnato con gli Oranje per le qualificazioni al prossimo mondiale, ha parlato ai microfoni della conferenza stampa alla vigilia della gara tra Lituania e Olanda.
Il numero 2 dell’Inter ha parlato dell’importanza della gara contro la Lituania nel percorso di qualificazione ai prossimi mondiali 2026 in USA: “È speciale giocare contro una nuova nazione. Le strutture sono eccellenti, lo stadio è fantastico. Non sono ancora al top della forma all’inizio della stagione, ma quando arriva una partita, devi cambiare marcia ed essere lì. Non importa tanto quanti gol segno, ma che otteniamo i tre punti e ci qualifichiamo per la Coppa del Mondo del prossimo anno“.
Inter, Dumfries: “Voglio migliorare il posizionamento. La Premier mi interesserebbe”
GLI OBIETTIVI – “Spero che la mia crescita non si fermi mai. No, non mi sto sorprendendo; sto solo vivendo il momento e cercando di migliorare ogni giorno. Cosa posso ancora migliorare? Migliorare un po’ il posizionamento, giocare nella mia posizione. Questo sta migliorando, ma ci sto lavorando”.
DIFFERENZE TRA SERIE A E PREMIER LEAGUE – “La Premier League è una competizione fantastica, ma ora gioco in Serie A. Mi trovo a mio agio all’Inter, ma penso che potrei fare bene anche in Premier League. Sarei sicuramente interessato. La Premier League è nota per la sua intensità, mentre la Serie A è uno dei campionati più forti in termini di abilità tattica. Sono approcci diversi al calcio, ma la Champions League offre sempre scontri emozionanti“