Undici anni dopo, Samir Handanovic seguirà il derby della Madonnina da tifoso.
Non riconoscere più il gigante sloveno sul rettangolo verde farà strano, lui che la prima sfida contro i cugini l’ha vissuta nel lontano ottobre 2012. Ora è tempo di pensare ad altro, e Handanovic è pronto ad accogliere nella sua vita una nuova sfida, un po’ per sè, che mai ha voluto veramente distaccarsi dall’Inter, un po’ per la sua famiglia, che a Milano ci sta così bene.
Per l’occasione, il portiere sloveno ha parlato del suo prossimo futuro ai microfoni de La Gazzetta dello Sport:
Il secondo tempo di Handanovic
Interrogato sul suo ritiro dal calcio giocato, l’ex portiere nerazzurro ha risposto così: “Non sono un tipo da annunci social, ma ho comunicato la decisione subito a chi mi sta vicino. È arrivato il momento di mettere la famiglia davanti dopo tanti anni: sono in pace con me stesso e felice così, è questo il momento giusto per smettere”.
Una decisione arrivata dopo un’estate che poteva portarlo lontano dall’Italia: “Ci sono state un paio di occasioni che ho valutato bene: sarebbe stato un cambio di vita in un’altra città o in un’altra nazione, ma quando non si sono concretizzate ho scelto di lasciare la professione. Ma pure di continuare la vita a Milano: questa è casa, ormai posso dirmi milanese anche io. Adesso inizia il secondo tempo della vita e un nuovo futuro lavorativo…”.
Infine, Handanovic ha confermato le voci che accostavano il suo inizio della nuova carriera nella squadra che lo ha reso grande: l’Inter
“Al momento posso dire che sia io che il club vorremmo continuare a collaborare insieme con un ruolo diverso da quello che ho avuto fino ad ora e ci sono i presupposti perché questo accada. Al di là di tutto, voglio semplicemente il bene di questo club e, anche per il ruolo che ho avuto negli ultimi anni, ho sempre ragionato con una visione più grande: conta solo l’Inter e il suo bene”.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!