Il futuro di Frattesi potrebbe non allontanarsi da San Siro: l’infortunio di Calhanoglu ha rimandato la decisione sulla possibile partenza dell’ex Sassuolo. La Premier monitora.
Il futuro di Davide Frattesi resta uno dei temi caldi del mercato di gennaio, ma i tempi non sono ancora maturi per una svolta immediata. A fare il punto è Matteo Moretto, intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, spiegando come le prossime settimane possano rivelarsi decisive per l’evoluzione della trattativa.
La situazione in casa Inter invita alla cautela. L’infortunio di Hakan Calhanoglu, infatti, rende Frattesi una risorsa fondamentale nell’immediato per mister Chivu, anche alla luce dei numerosi impegni ravvicinati: l’infrasettimanale contro il Lecce, il cammino in Champions League e l’impossibilità di modificare le liste UEFA in corso d’opera. Tutti fattori che spingono il club nerazzurro a non accelerare i tempi.
“Il discorso Frattesi può diventare avanzato nelle prossime settimane – ha spiegato Moretto – diciamo che dalla prossima settimana si può entrare nel vivo, cercando di capire quale delle piste si può scaldare di più”.
Gli occhi dei club di Premier League su Frattesi
Sul tavolo resta la formula preferita dall’Inter: prestito con diritto di riscatto, che potrebbe trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Tuttavia, con il passare dei giorni, non è escluso che la struttura dell’operazione possa cambiare, soprattutto se dovessero arrivare proposte economicamente più vantaggiose.
Attenzione, infine, alla Premier League. Diversi club inglesi stanno monitorando la situazione del centrocampista azzurro e Frattesi potrebbe diventare un’opportunità concreta nelle ultime settimane di mercato, quando le esigenze delle squadre e le strategie dei club potrebbero subire un’accelerazione improvvisa.




