Il Newcastle torna su Davide Frattesi dell’Inter: sondaggio in corso. Si tratta sulla formula del prestito con obbligo, ma i due club discutono sulle condizioni.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Newcastle ha proposto all’Inter un prestito con obbligo di riscatto a condizioni non scontate da raggiungere per Davide Frattesi. Dal canto loro, però, i nerazzurri valutano il centrocampista 40 milioni e pretendono un obbligo di riscatto quasi certo.
Il @NUFC torna forte su Davide Frattesi: proposto all’ @Inter un prestito con obbligo di riscatto ma a condizioni non scontate. I nerazzurri vogliono maggiori sicurezze ed eventuale chiusura in tempi brevi @skysporthttps://t.co/Dqr2WE76eP
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 29, 2025
“>
L’Inter non vuole privarsi facilmente di Frattesi: si valuta anche il rinnovo
Agli inizi di agosto si parlava di un possibile rinnovo di Davide Frattesi. Prima di questo forte interesse del Newcastle, infatti, non erano arrivate offerte concrete ad Appiano Gentile per l’ex Sassuolo. Matteo Moretto, infatti, parlava di una possibile offerta di rinnovo da parte dell’Inter nonostante la naturale scadenza di contratto del centrocampista sia giugno 2028.
In questo momento, però, il Newcastle sembra fare sul serio: ci sarà da limare i dettagli per le condizioni dell’obbligo di riscatto. L’Inter non vorrà sicuramente svenderlo o cederlo in prestito senza le adeguate garanzie del riscatto.